I nuovi equipaggiamenti originali 4×4 di Yokohama

Yokohama ha stretto diversi accordi di primo equipaggiamento nel segmento dei pneumatici 4×4/SUV, con più pneumatici scelti dai produttori per il montaggio in fabbrica. Secondo la società, le 24 nuove dimensioni aggiunte alla gamma Advan Sport V105, come ad esempio la 235/50R19, la 275/45R21 e la 275/40R22, hanno subito convinto i produttori di automobili: Audi, Mercedes-Benz e Porsche lo hanno subito scelto come equipaggiamento originale.

Per i SUV che passano la maggior parte della loro vita su strada, il Geolandar SUV G055 è definito “la scelta perfetta”. È stato progettato per fornire livelli di sicurezza e di raffinatezza che si trovano più spesso sulle autovetture che sui SUV, grazie all’adozione della tecnologia ambientale di Yokohama BluEarth e il suo comportamento sul bagnato. Chrysler ha scelto questa gomma come primo equipaggiamento per l’ultima edizione del Jeep Cherokee.

Inoltre, il pneumatico per fuoristrada occasionale Geolandar H/T G056 è stato adottato da Mazda per il nuovo modello CX-9.

La gomma più estrema 4×4 di Yokohama è il Geolandar A/T-S. I suoi grandi tasselli del battistrada e le quattro scanalature centrali forniscono trazione nelle condizioni scivolose, mentre il design del battistrada elimina il rumore e la risonanza nell’utilizzo su strada. Le sue prestazioni hanno portato alla scelta come primo equipaggiamento sulla Mercedes-Benz G-Class e sull’Ariel Nomad.

© riproduzione riservata
made by nodopiano