15 piloti scelgono Dunlop per il Campionato del Mondo FIM di Motocross 2016

Dopo aver concluso la stagione MXGP 2015 con i piloti classificatisi al secondo, terzo e quarto posto nel Campionato, Dunlop è più determinata che mai a lottare per il titolo MXGP 2016. Il Campionato del Mondo FIM di Motocross inizierà in Qatar sulla pista di Losail il 27 febbraio e prevede 19 gare in tutto il mondo, che si concluderanno con la finale di settembre negli Stati Uniti.

  • Il Team HRC Honda e il Monster Energy Kawasaki Racing Team (KRT) rimangono le squadre partner di Dunlop. Gautier Paulin e Evgeny Bobryshev sono ancora schierati con il Team HRC, mentre Clement Desalle e Jordi Tixier saranno alla KRT.
  • La 24MX Honda Racing sceglie ancora pneumatici Dunlop e corre con Ken de Dycker e Matiss Karro. Valentin Guillod continua sulla sua Yamaha/Dunlop ma passa alla categoria MXGP dopo avere inseguito il titolo 2015 nella classe MX2. Anche Rui Goncalves e Jake Nicholls correranno con gomme Dunlop sulle loro rispettive Husqvarna.
  • Cinque piloti sulle moto Yamaha e KTM cercheranno di portare Dunlop alla vittoria nella classe MX2, compresi i detentori del podio del 2015, Brent Van Doninck e Benoit Paturel.
  • Kiara Fontanesi ritorna a disputare il Campionato del Mondo FIM di Motocross femminile ed è a caccia del suo quinto titolo consecutivo, il quarto con le gomme Dunlop. L’italiana ha cambiato moto e quest’anno correrà per la Honda.

Oltre ai piloti, fa parte del team Dunlop il campione delle Supermoto, Eddy Seel, che continuerà a supervisionare le attività Dunlop nelle gare e a consigliare i team e i piloti sulla scelta delle gomme.

La gamma di pneumatici Dunlop per il 2016 comprende tre specifiche:

  • Geomax MX11 – il pneumatico da sabbia che ha avuto grande successo al Motocross delle Nazioni con i team Dunlop 2014 a Kegums.
  • Geomax MX3S – sarà usato nella maggior parte delle gare ed è noto per la sua versatilità nei terreni medio-morbidi. L’MX3S è l’evoluzione della gomma Geomax MX, vittoriosa nell’MXGP, ribattezzata con un nuovo nome, che presenta adesso una gamma più ampia di misure disponibili, tra cui quelle con la lettera ‘S’ che designano le gomme ‘soft’.
  • Geomax MX52 – eccellente nelle condizioni dei terreni medio-duri.

I pneumatici adottano la stessa tecnologia che li ha resi il partner preferito di molti piloti professionisti e dilettanti e ha permesso di vincere molte gare del Campionato del Mondo su moto come Honda, Kawasaki, Yamaha e KTM.

La prima gara si disputa in Qatar a Losail su una pista morbida per la quale Dunlop consiglia i pneumatici MX3S.

Per il calendario completo e i dettagli sull’acquisto dei biglietti, visitare il sito: www.mxgp.com

Per le trasmissioni TV suddivise per paese, cliccare qui

Per seguire l’evento on-line, http://www.mxgp-tv.com

Per maggiori informazioni su Dunlop, visita il sito www.dunlop.eu o seguici su Twitter @DunlopMoto

© riproduzione riservata
made by nodopiano