SuperService 2.0: anche la formazione si veste “digital”

26 febbraio 2016 | 0 Commenti
 
Marco Prosdocimi, Retail Manager di Goodyear Dunlop
Marco Prosdocimi, Retail Manager di Goodyear Dunlop

SuperService continua a credere e a investire nella rete: anche nel 2016 dedica ai rivenditori aderenti un programma di formazione con un ricco calendario di appuntamenti e contenuti sempre più innovativi e attuali.

Il primo corso “SuperService 2.0: Attrezzi Digitali per vendite reali!” è partito il 15 febbraio a Bologna e proseguirà fino a metà marzo con 17 giornate di training in 10 tappe lungo lo Stivale. Il focus sarà sul marketing digitale, un insieme di strumenti che i SuperService potranno sfruttare per relazionarsi con i loro clienti in maniera diversa e più efficace, ad esempio attraverso l’utilizzo dei social media o dei servizi Google, per valorizzare il proprio business.

“I riscontri più che positivi ottenuti con il programma dell’anno scorso sono stati il motore che ci ha spinto a continuare ad investire nella nostra rete e a sviluppare un nuovo programma di formazione in grado di supportare i nostri rivenditori nel rispondere ai nuovi trend e all’evolversi delle esigenze dei consumatori – commenta Marco Prosdocimi, Retail Manager di Goodyear Dunlop Italia. Siamo convinti che gli strumenti che continuiamo ad introdurre per affiancare i nostri rivenditori nello sviluppo del loro business siano dei veri punti di forza e garantiscano una più ampia connessione con i loro clienti e un posizionamento distintivo sul mercato”.

Ma se da un lato ormai non si può più prescindere da un adeguato approccio agli strumenti digitali, dall’altro non si può trascurare la formazione tecnica. Per questo motivo, anche quest’anno vengono proposti altri due corsi che pongono l’accento sugli aspetti più specialistici del settore.

A settembre si terrà il progetto formativo “Tecnologia, montaggio, equilibratura e assetto dei pneumatici vettura”, realizzato in collaborazione con Corghi, azienda leader nel mondo nella produzione e commercializzazione di attrezzature automotive.

A partire da metà marzo, la formazione sarà dedicata a chi opera nel mondo moto,un segmento esigente ma anche ricco di opportunità in quanto rivolto a clienti mediamente più informati ed esigenti ma anche disposti a spendere di più per un prodotto performante e di qualità. Torna quindi il corso “Tecnologia del motociclo e del pneumatico moto: regolazioni dell’assetto per la massima resa dei pneumatici”, sviluppato in collaborazione del Team Andreani presso la loro sede. Questa iniziativa si inserisce nel percorso intrapreso da SuperService nel 2016 per rafforzare il business moto, con Dunlop, all’interno della rete, attraverso un piano strutturato che sarà accompagnato anche da materiale dedicato e, per aumentare il sell out, dall’estensione del programma PAYBACK anche a questo segmento.

I contenuti dei corsi saranno consultabili anche sulla piattaforma goodyeartrainingcamp, il portale che offre corsi online, estendibili a tutti gli addetti del punto vendita, e favorisce la connessione con i rivenditori con la sezione forum. I contenuti dei corsi saranno consultabili anche sulla piattaforma Goodyear Training Camp, il portale che offre una completa gestione del proprio curriculum formativo, un ampio catalogo di corsi online aperti a tutti gli addetti del punto vendita e favorisce la connessione con i rivenditori con la sezione forum.

Tag: , , , , , , ,

Categoria: Gommisti, Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *