Michelin tra i migliori 10 brand d’Europa

Michelin è uno dei dieci migliori marchi in Europa. A decretarlo è uno studio della società tedesca Best Brands, che ha realizzato un sondaggio online su 5.000 persone in Germania, Inghilterra, Francia, Italia e Spagna.

“Siamo molto soddisfatti di questo risultato straordinario”, ha detto Anish K Taneja, direttore delle vendite Michelin per Germania, Austria e Svizzera. “Essere tra i primi 10 brand significa che i nostri prodotti e il marchio Michelin godono di una buona reputazione tra i clienti in tutta Europa. Per noi questa è una chiara approvazione del nostro percorso e continueremo a concentrarci specificamente sulle esigenze dei nostri clienti.”

Prima del lancio del sondaggio, sono state pre-selezionate 58 aziende che operano in Europa, sulla base dei volumi di vendita, la reputazione e la capitalizzazione di mercato. Inoltre, criteri come la simpatia, l’identità e l’unicità sono stati inclusi nella classifica finale con la reputazione, l’internazionalità e la produttività.

Best Brand viene organizzato dal 2004 dall’agenzia Serviceplan insieme a ZEIT DIE, GfK, Markenverband, ProSiebenSat.1 Media SE, SE Ströer e WirtschaftsWoche. Oltre al Best Brand Corporate, sono stati anche premiati i marchi che hanno presentato la miglior crescita nell’e-Commerce, i migliori dal punto di vista del prodotto e quello che ha avuto la miglior crescita.

© riproduzione riservata
made by nodopiano