Dunlop ritorna nella classe LMP1 di Le Mans

Dunlop ha annunciato il suo rientro nella categoria LMP1 del Campionato del Mondo FIA Endurance (WEC). Il costruttore di gomme è stato scelto da Rebellion Racing per la stagione 2016 e anche per la 24 Ore di Le Mans. Questa decisione riporta la competizione tra costruttori di pneumatici nella categoria LMP1, cosa che non avveniva dal 2012 quando Dunlop forniva le gomme al team OAK. Da allora, Dunlop si è concentrata sulla categoria LMP2 nel FIA WEC ed è stata scelta dal team che negli ultimi cinque anni ha vinto a Le Mans nella classe LMP2. Nel 2016 il team Rebellion correrà con una versione evoluta della R-One LMP1-L e iscriverà due vetture al campionato.

Negli ultimi quattro anni, Rebellion Racing è stato il primo team non posseduto da una casa automobilistica a disputare il campionato. Si è inoltre aggiudicato il Trofeo Endurance FIA WEC riservato alle scuderie private della categoria LMP1.

Bart Hayden, responsabile del Team Rebellion Racing, dichiara: “Siamo molto contenti di avere Dunlop come partner di Rebellion Racing e non vediamo l’ora di lavorare insieme a un’azienda che ha una profonda esperienza nelle competizioni e una storia così ricca a Le Mans. Desideriamo instaurare un rapporto a lungo termine con Dunlop. Abbiamo visto che nelle ultime stagioni ha fornito alle vetture della classe LMP2 pneumatici molto competitivi e contiamo che questa collaborazione ci permetta di raggiungere risultati ancora più importanti con la Rebellion R-One LMP1”.

Rebellion Racing ha scelto i pneumatici Dunlop dopo un intenso test comparativo. I pneumatici di Dunlop Motorsport sono sviluppati e costruiti da un team internazionale di collaboratori che operano a Birmingham (Regno Unito) , Hanau (Germania) e Colmar-Berg (Lussemburgo).

© riproduzione riservata
made by nodopiano