Midas offre il check-up gratuito della vettura

Pneumatici sgonfi o consumati, impianto frenante usurato, olio esausto o ammortizzatori scarichi: una scarsa manutenzione dell’auto può compromettere la sicurezza alla guida aumentando il rischio di incidenti o di contravvenzioni. Per questo molte aziende propongono rapidi check-up, tra cui Midas, che lo fa in modo gratuito -anche senza appuntamento- in più di 70 centri in Italia per monitorare lo stato della vettura.

Il bilancio 2015 della Polizia Stradale parla chiaro: anche se in lieve calo (-0,4%) gli incidenti sulle strade italiane sono stati più gravi e perlopiù causati dalla distrazione dei conducenti o dalla cattiva manutenzione dei veicoli. Le infrazioni sono state oltre 2 milioni e 3 milioni sono i punti decurtati agli automobilisti! E se l’eccessiva velocità resta il primo fattore di pericolo seguono da vicino il mancato controllo di pneumatici e impianto frenante.

La rete dei centri Midas promuove in tal senso controlli e check-up gratuiti sulle vetture, anche per sensibilizzare gli automobilisti a uno stile di guida più attento e responsabile.

I centri Midas sono aperti con orario continuato (8-19; il sabato fino alle 13) anche in Agosto, ed è possibile presentarsi senza appuntamento chiedendo un preventivo gratuito.

© riproduzione riservata
made by nodopiano