Al Salone di Ginevra le anteprime e novità Bridgestone e Firestone

Protagonista dello stand di Bridgestone al Salone dell’auto di Ginevra (1-13 marzo) sarà l’ultimo nato della casa giapponese: Bridgestone DriveGuard, un prodotto che vuole sparigliare le carte nel settore, proponendosi come prima e innovativa soluzione per la mobilità estesa. Il Bridgestone DriveGuard è infatti un pneumatico progettato per salvaguardare la sicurezza degli automobilisti in caso di foratura. Destinato alle auto dotate di sensori TPMS, il  nuovo prodotto di Bridgestone consente infatti alla vettura di viaggiare in sicurezza anche a zero pressione, permettendo all’automobilista di raggiungere la prima officina disponibile.

Bridgestone DriveGuard_lancio europeo (1)Bridgestone non ha dubbi: il nuovo DriveGuard rappresenta una vera e propria “svolta” per l’utente finale in termini di sicurezza e serenità, in quanto trasforma la foratura da un evento pericoloso e temibile a un incidente di percorso tranquillamente gestibile. Il tutto – assicura la casa – senza alcun compromesso in termini di comfort e prestazioni. Oltre a ciò, anche l’ambiente ringrazia per questo innovativo prodotto, perché rende inutile la ruota di scorta (e riduce quindi il peso finale dell’auto) ed è completamente riciclabile. A Ginevra sarà a disposizione del pubblico anche il primo modello della gamma invernale.

Coprotagonista, nello stand svizzero di Bridgestone, sarà il suo prodotto UHP di punta: Potenza S001, che verrà esposto nella sua ultima versione OE per la sportiva ibrida BMW i8.

Firestone lancia un invernale e un’All Season

Ma il marchio Bridgestone non sarà solo nello stand, perché il produttore leader mondiale ha delle novità anche per il marchio Firestone, un marchio che diventa strategico nel segmento medio del mercato e nella strategia multi-brand europea di Bridgestone.

A Ginevra ci sarà dunque l’anteprima del nuovissimo Firestone Destination Winter, un pneumatico HP invernale per i SUV di medie e piccole dimensioni. Il Firestone Destination Winter, oltre a promettere un elevato controllo su neve, dichiara un rating B sull’etichetta per l’aderenza su bagnato.

Altra novità in linea con il trend del mercato è il Firestone Multiseason, un quattro stagioni dedicato ai mercati europei con inverni più miti, dove tuttavia possono verificarsi improvvise condizioni climatiche rigide.

11057349_423660207816771_996661081731721006_n…e anche un po’ di musica

Ultima novità, questa volta non di prodotto, sarà la rinnovata sponsorizzazione del Firestone Music Tour, con il suo fitto programma di appuntamenti musicali nei maggiori festival musicali europei, che consentono all’azienda di raggiungere il proprio target di riferimento con un linguaggio del tutto nuovo e avvincente. Per conoscere maggiori dettagli relativi all’edizione 2015, leggi: Grande successo per le date italiane del Firestone Music Tour.

 

button_info_12px-jpgLo stand di Bridgestone al Salone dell’Auto di Ginevra: Hall 6, Stand 6

button_info_12px-jpgLeggi anche: 

© riproduzione riservata
made by nodopiano