Travis Kang nuovo CEO di Nexen

Travis Kang, presidente di Nexen Tire e figlio del presidente del consiglio di amministrazione della società, Byung-Joong Kang, ha assunto il ruolo aggiuntivo di amministratore delegato. Succede a Lee Hyun-Bong, che aveva ricoperto la carica sin dal 2010. La seconda carica di alto livello di Kang Junior è stata confermata all’assemblea annuale degli azionisti di Nexen Tire, che ha avuto luogo il 17 febbraio.

Nexen Tire ha affermato che la sua decisione di nominare Kang snuovo amministratore delegato suscita aspettative per l’azienda. “Ci aspettiamo che la forte leadership del presidente Kang ci aiuterà ad avere un approccio veloce e importante nelle politiche aziendali, sulla base di piani a lungo termine, al fine di compiere investimenti rapidi e audaci”, ha scritto il produttore di pneumatici in un comunicato.

Dopo la laurea in Business Administration presso la Yonsei University e il conseguimento di un master presso la Business School della Seoul National University, Travis Kang si è unito a Nexen Tire nel marzo 2001. Da allora, ha ricoperto vari incarichi, tra cui amministratore delegato dell’ufficio di pianificazione aziendale, presidente della divisione vendite e presidente della pianificazione strategica.

© riproduzione riservata
made by nodopiano