Yokohama produrrà più pneumatici UHP e SUV in Giappone

Nel corso dei prossimi due anni, la capacità di produzione di pneumatici high performance dai 18 pollici in su aumenterà di circa il 20% nello stabilimento Yokohama di Shinshiro, in Giappone, per soddisfare la crescente domanda di questi prodotti altamente redditizi. I lavori su una nuova linea di produzione inizieranno a maggio, per concludersi a giugno 2017 e raggiungere la piena capacità ad aprile 2018. Yokohama Rubber sta investendo circa 3,7 miliardi di yen (28 milioni di euro) in questo progetto.

L’impianto di Shinshiro, che si trova nella prefettura di Aichi, ha la più grande capacità di produzione di pneumatici per autovettura di qualsiasi impianto del gruppo Yokohama. La fabbrica, insieme a quella gemella di Shinshiro-Minami, è in grado di produrre un totale di 16,9 milioni di pneumatici l’anno (a dicembre 2015).

Secondo l’Annual Report 2015 di Yokohama, la società ha una capacità di produzione globale (consumer e commerciale) di 68 milioni di pneumatici a fine 2014, che entro la fine del 2017 arriverà a 74 milioni di unità.

© riproduzione riservata
made by nodopiano