La gamma di pneumatici vettura Kumho supportata dall’OE e dal motorsport

Supportata da una crescente attività nel primo equipaggiamento e nel motorsport, la gamma di pneumatici autovettura di Kumho ha ottenuto buone performance negli ultimi test di pneumatici. Il suo ultimo prodotto ad alte prestazioni, l’Ecsta HS51, è stato infatti insignito del rating ‘consigliato’ dall’importante rivista tedesca ACE Lenkrad. Il pneumatico ha ottenuto il plauso della pubblicazione per le sue ottime performance sul bagnato, dopo aver guadagnato il massimo dei voti tra tutti e 12 i pneumatici partecipanti nella prova di aquaplaning e in quella di frenata sul bagnato. L’HS51 è stato battuto nel complesso solo da prodotti di Goodyear, Continental, Dunlop e Pirelli.

Il pneumatico presenta un design con quattro scanalature che migliorano l’evacuazione dell’acqua, ampi incavi laterali per una maggiore trazione e la mescola HDMS (Alta Dispersione di Micro-Silica) che migliora la percorrenza. HS51 sostituisce l’Ecsta KH31 ed è disponibile in dimensione da 15 a 18 pollici, con misure che vanno dai 185 ai 245 millimetri e indici di velocità V e W.

Il Kumho Ecsta Le Sport KU39 è un pneumatico asimmetrico ad alte prestazioni progettato per i marchi europei più importanti. È stato sviluppato utilizzando i più recenti strumenti di previsione Kadas e, naturalmente, testato sulle piste di prova più impegnative d’Europa. I principali punti a favore del pneumatico sono le migliori prestazioni in frenata in condizioni di bagnato, l’ottimo handling su asciutto e bagnato e la mescola di silice, che aumenta la trazione e la frenata. La sua carcassa appositamente progettata fornisce impressionante stabilità alle alte velocità. Il pneumatico è disponibile in oltre 50 dimensioni da 16 a 20 pollici, la maggior parte con capacità di carico extra.

Il pneumatico estivo ad alte prestazioni Ecowing ES01 KH27 garantisce una maggiore efficienza nei consumi del carburante grazie ad una resistenza al rotolamento ottimizzata, alla minima deformazione laterale e ad una silice ad alta dispersione. Oltre ai bassi consumi, l’Ecowing offre anche un ottimo handling, un basso livello di rumore e prestazioni eccellenti in frenata sul bagnato, grazie alle tre grandi scanalature. E’ disponibile in più di 70 dimensioni per le piccole e medie autovetture, con ulteriori opzioni che si aggiungeranno nel 2016.

L’attività europea OE di Kumho è iniziata con la Volkswagen Polo nel 2003 e il produttore afferma che attualmente gli accordi stanno crescendo “ad un ritmo senza precedenti”: recentemente sono state annunciate forniture a Volkswagen, Mercedes-Benz, BMW e modelli Fiat Chrysler. Il pneumatico semislick V70A è fornito alla monoposto BAC Mono. In quest’ultimo caso i volumi sono bassi, ma il prestigio è inversamente proporzionale e, in ogni caso, insieme a tutta l’attività motorsport, come la F3, è parte integrante delle attività di Ricerca & Sviluppo globale di Kumho.

© riproduzione riservata
made by nodopiano