Heuver Tyrewholesale: in forte crescita il business online

Nel 2015 Heuver Tyrewholesale ha aumentato il fatturato del 18%. Secondo la società, questa crescita rappresenta un importante passo in avanti verso l’obiettivo di raddoppiare il fatturato. Il successo deriva anche dalla crescita del segmento online, dove Heuver Tyrewholesale ha realizzato un aumento del 14%. In termini di brand, quelli che hanno dato il maggior contributo sono Aeolus e Barkley.

Bertus Heuver, direttore di Heuver Tyrewholesale, ha commentato: “Ci sono stati diversi importanti risultati nel 2015, tra cui gli sviluppi positivi nel nostro reparto truck, che hanno permesso un controllo ancora più intenso ed efficace sugli stock, il servizio e la politica dei prezzi, e l’ottima accoglienza riservata al nostro nuovo marchio Barkley per il settore agricolo. Aeolus è un fattore di successo molto stabile nella nostra azienda ed è stato in grado di migliorare la propria quota di mercato. La crescita dell’azienda in tutto il mondo – che comprende l’acquisizione di Pirelli dalla capogruppo ChemChina – continua a a migliorare la fiducia dei clienti.”

La Germania è stato il mercato più ricettivo per il settore agricolo: “I nostri clienti sono stati entusiasti di Barkley durante il corso dell’anno. La Germania è stato il paese più interessato, ma anche altri paesi europei hanno dimostrato che i marchi con un buon rapporto qualità/prezzo possono sicuramente svolgere un ruolo importante nel mercato difficile di oggi.”

Il business online sempre più importante

L’importanza dei servizi online è gradualmente aumentata da quando il web-shop è stato introdotto nel 2008. Bertus Heuver ha osservato: “Abbiamo massimizzato la convenienza per i nostri clienti. Il web-shop ha ottenuto una crescita del fatturato del 14%, mentre l’E-commerce ha visto un incremento del 24%. È evidente che l’online stia diventando sempre più importante. Anche la Heuver Tyre App ha contribuito a questa crescita, dal momento che ben 2.000 nuovi utenti si sono registrati lo scorso anno. I nostri clienti apprezzano anche il fatto che non abbiamo intenzione di rivolgerci verso gli utenti finali: questa è una delle ragioni per cui i nostri clienti rimangono così fedeli a noi. Il 2016 sarà un anno molto importante per noi, perché ricorre il 50esimo anniversario. Continueremo a investire nelle persone e in sistemi intelligenti per migliorare ulteriormente i nostri servizi. Clienti e fornitori vedono quanto duramente stiamo lavorando e questo aiuta a creare partnership basate sulla fiducia.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano