Falken Tyre lancia una campagna televisiva in centro Europa

È in onda una nuova campagna pubblicitaria televisiva di Falken Tyre, visibile su Eurosport durante le partite di calcio della Bundesliga in Europa settentrionale e orientale. Gli annunci promuovono il tema Falken ‘Be On the Pulse of High Technology and Performance’ e durano dai 7 ai 20 secondi prima del calcio d’inizio e tra i due tempi delle partite della massima serie tedesca.

“Prevediamo di raggiungere una grande fetta del nostro target in questi mercati in crescita”, commenta Stephan Cimbal, responsabile del marketing di Falken Tyre Europe GmbH. “La nostra campagna pubblicitaria televisiva è stata progettata per ottenere il massimo impatto emotivo sia sui clienti finali che sui grossisti.”

Dopo aver concentrato la sua pubblicità quasi esclusivamente sul motorsport negli anni passati, Falken Tyre Europe sta ponendo una maggiore enfasi sul calcio come una piattaforma pubblicitaria. Lo scorso luglio, la società ha stipulato un accordo di sponsorizzazione di due stagioni con l’FC Ingolstadt 04, squadra neopromossa in Bundesliga, e il mese successivo ha annunciato di aver ottenuto delle presenze pubblicitari per la stagione 2015/16 in vari club che giocano nella Bundesliga tedesca, nella Primera División spagnola, nella Serie A italiana A e nella Ligue 1 francese.

© riproduzione riservata
made by nodopiano