Goodyear Fuelmax “Pneumatico Truck dell’Anno” in Spagna

Alla 16° edizione del premio promosso dalla rivista spagnola Neumáticos y Mecánica Rápida, la gamma di pneumatici autocarro Goodyear Fuelmax è stata eletta “Pneumatico dell’Anno” nella categoria veicoli commerciali. Questo premio riconosce il lavoro di Goodyear per lo sviluppo della gamma di pneumatici autocarro concepita per supportare le aziende nel migliorare l’efficienza delle loro flotte dal punto di vista dei consumi.

Data l’incidenza del costo del carburante nella gestione una flotta, la gamma Fuelmax è stata premiata per la sua capacità di permettere un risparmio fino a 1,6 litri di carburante per 100 km, migliorando in tal modo la redditività delle flotte e riducendo le emissioni di CO2. I pneumatici autocarro Goodyear Fuelmax sono infatti stati paragonati a pneumatici autocarro a bassi consumi di un altro marchio premium dalla flotta tedesca Spedition Bartkowiak montati su tre camion Euro 6 identici, che montavano normali pneumatici di serie e hanno percorso circa 320.000 chilometri su strade pubbliche con diversi autisti da gennaio 2014 a maggio 2015. Durante questo raffronto, i pneumatici Goodyear Fuelmax hanno dimostrato di poter risparmiare fino a 1,6 litri di carburante per 100 km.

La gamma Goodyear Fuelmax comprende i pneumatici per asse sterzante Fuelmax S, i pneumatici per asse motore Fuelmax D e quelli per rimorchio Fuelmax T. La bassa resistenza al rotolamento è la principale caratteristica di questa gamma, che non scende a compromessi in altri aspetti chiave delle prestazioni, come il chilometraggio o la frenata sul bagnato. I pneumatici per asse motore Fuelmax D rispettano tutti i requisiti delle marcature invernali perché hanno sia la marcatura M+S che il simbolo “snow flake”, che testimonia il superamento di rigorosi test invernali.

Il premio Pneumatico dell’Anno concesso dalla rivista Neumáticos y Mecánica Rápida è uno degli eventi annuali più noti dell’industria. Rivenditori, distributori, consumatori e giornalisti dell’industria di settore votano i pneumatici più innovativi presentati negli ultimi tempi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano