Lanxess espone al Tire Technology Expo 2016 le innovazioni per i pneumatici

La business unit Rhein Chemie Additives (ADD) di Lanxess, che ha sede a Colonia, si presenterà in grande forma alla Tire Technology Expo 2016, in programma dal 16 al 18 febbraio alla Deutsche Messe di Hannover. La ristrutturazione che ha avuto luogo l’anno scorso, che ha unito la maggior parte del business degli additivi sotto un unico tetto, ha portato benefici anche ai clienti del settore pneumatici.

Lanxess ha affermato che il focus principale della sua presenza in fiera di quest’anno (Stand C112) saranno principalmente le “opportunità e i possibili miglioramenti” ottenibili dalla gomma dei pneumatici modificata come la S-SBR e NdBR. Il responsabile tecnico di Lanxess, Thomas Rünzi, terrà una presentazione dettagliata su questo argomento.

Lanxess ha già lanciato la gomma S-SBR sul mercato con il nome di Buna FX e sta ora testando una serie di nuove varianti. Questo sarà l’argomento principale della presentazione di Rünzi. Rünzi condividerà i risultati di uno studio Lanxess sulle proprietà che i composti di silice ottenute da diverse varianti della gomma S-SBR. Inoltre, descriverà i test iniziali sulla gomma NdBR.

La seconda presentazione sarà tenuta dallo specialista dei processi Saeid Kheirandish, che parlerà del suo studio su come la business unit TSR sviluppi ulteriormente le materie prime per includere l’ottimizzazione dei processi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano