Hankook Tire: quarto trimestre 2015 leggermente in calo, ma cresce l’UHP

Hankook Tire ha annunciato i risultati del quarto trimestre 2015, con un fatturato di 1.614 miliardi di won, pari a 1,2731 miliardi di euro e un risultato operativo di 238,3 miliardi di won (187,9 milioni di euro). Entrambi i risultati sono leggermente in calo rispetto al quarto trimestre del 2014, periodo in cui l’azienda aveva segnato un fatturato di 1.629 miliardi di won e un risultato operativo di 244,3 miliardi wo, rispettivamente l’1% e il 2,5% in meno circa.

Nonostante l’economia globale stagnante, Hankook Tire ha ottenuto vendite globali e profitti operativi che sono alla pari con i risultati dello stesso periodo dell’anno precedente. L’azienda ha inoltre generato una crescita delle vendite nel segmento Ultra High Performance (UHP), segnando un aumento del 6,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Ad oggi, il segmento dei pneumatici UHP rappresenta il 33% del fatturato complessivo della società.

In particolare, il Nord America ha contribuito al fatturato globale di Hankook Tire con un +20% di crescita delle vendite, mentre il segmento dei pneumatici UHP nella regione ha segnato +29%, anno su anno. I pneumatici UHP in Nord America oggi rappresentano il 33,3% del fatturato totale. Con questa crescita costante, Hankook Tire prevede di rafforzare ulteriormente la propria competitività nel segmento UHP, una fonte importante di profitto e anche un laboratorio per le nuove tecnologie.

L’azienda continua a rafforzare la sua presenza in Nord America e in Europa, concentrandosi sempre più sull’espansione delle vendite nei segmenti UHP e SUV. Inoltre, Hankook Tire continuerà la sua crescita stabile ottimizzando la sua rete globale e posizionandosi come produttore di alto livello, diversificando il portafoglio degli equipaggiamenti originali di vetture premium.

  • Per rimanere sempre aggiornato sui risultati finanziari delle aziende del settore pneumatici, non perdere la nostra pagina Aziende! clicca qui:  “pagina aziende”

    The-Financial-Statements-front

© riproduzione riservata
made by nodopiano