Hankook gommerà una nuova serie turismo tedesca

Hankook Tire è stata nominata partner esclusivo di pneumatici per la nuova serie ADAC TCR Germania, riservata alle vetture turismo, appena creata in Germania. L’accordo triennale vede Hankook fornire i pneumatici Hankook Ventus Race in dimensione 260/660 R 18 a tutte le vetture in gara.

I veicoli che possono partecipare ad ADAC TCR Germania sono vetture a quattro porte, trazione anteriore, 2.0 litri quattro cilindri turbo, in grado di offrire circa 325 CV di potenza. Il calendario della serie 2016 comprende sette gare, di cui cinque in Germania e una in Austria e Paesi Bassi. La gara di apertura sarà corsa alla Motorsport Arena Oschersleben, circa 160 chilometri a sudovest di Berlino, il 15 aprile.

“Siamo molto soddisfatti del nostro nuovo impegno motorsport con ADAC TCR Germania”, commenta il direttore sportivo Hankook Europa, Manfred Sandbichler. “Ci permetterà di dimostrare le prestazioni dei nostri prodotti al pubblico televisivo attraverso un ulteriore serie. Sono particolarmente contento di collaborare ancora più intensamente con l’ADAC, la cui competenza, professionalità e correttezza ci è già stata ampiamente dimostrata attraverso numerosi progetti congiunti nel motorsport.”

Lars Soutschka, responsabile del motorsport presso l’ADAC, ha affermato che la partnership con Hankook è un elemento importante per stabilire il nuovo formato della serie. “Diamo il benvenuto ad Hankook nell’ADAC TCR Germania. Siamo lieti di aver stretto un accordo con un importante partner per i pneumatici.”

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano