Falken sponsorizzerà la Red Bull Air Race Chiba anche quest’anno

Sumitomo Rubber Industries supporterà la Red Bull Air Race Chiba 2016 come partner ufficiale per il secondo anno di fila, tramite il brand Falken Tyre.

La Red Bull Air Race Chiba verrà organizzata il 4-5 giugno 2016 al Makuhari Seaside Park, Mihama Ward, Chiba, luogo dove è nata l’aviazione civile giapponese. Sarà la terza di otto gare del Red Bull Air Race World Championship.

Nel campionato si sfidano piloti di alto livello che volano a velocità incredibili su aerei da corsa progettati appositamente per offrire una manovrabilità eccezionale, anche a 370 km orari. Le gare si svolgono a bassa quota, a circa 25 metri di altezza, con un percorso delimitato dai cosiddetti “air gates”, ovvero dei palloni aerostatici fissati al suolo. Queste gare, che mettono alla prova i piloti sia in termini di velocità che precisione di volo, sono ufficialmente riconosciute dalla Fédération Aéronautique Internationale (FAI), la federazione mondiale degli sport aerei.

“Continuiamo la nostra collaborazione con la Red Bull Air Race per costruire il posizionamento del marchio Falken in ambienti che ruotano attorno all’entusiasmo, l’ispirazione e l’high-tech”, ha detto Stephan Cimbal, responsabile marketing di Falken Tyre Europe GmbH. “Il nostro obiettivo è quello di presentare il nostro marchio come elemento integrante di questi eventi. Attributi quali le prestazioni, la precisione e l’ispirazione sono tutti parte del DNA di Falken, e l’Air Race è il mezzo ideale per veicolare questo messaggio. L’azione in aria si unisce alle più affermate piattaforme del motorsport e del calcio per aggiungere una dimensione extra, che ritaglia un’immagine molto distinta per il nostro marchio sul mercato e andrà a beneficio sia di Falken che dei nostri clienti.”

Il calendario 2016 del Red Bull Air Race World Championship

11-12 Marzo Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti

23-24 aprile Spielberg, Austria

4-05 giugno Chiba, Giappone

16-17 luglio a Budapest, Ungheria

13-14 agosto Ascot, Regno Unito

3-4 settembre Lausitzring, in Germania

01-02 ottobre Indianapolis, Stati Uniti d’America

15-16 ottobre Las Vegas, Stati Uniti d’America

© riproduzione riservata
made by nodopiano