Riparte ad Arezzo il Trofeo A112 Abarth Yokohama

Yokohama Italia annuncia il rinnovo della collaborazione tecnica con uno dei più importanti campionati nazionali di auto storiche, da quest’anno ribattezzato Trofeo A112 Abarth Yokohama, a testimonianza del legame sempre più stretto tra le due realtà.

Yokohama si conferma fornitore unico di pneumatici, che quest’anno saranno rappresentati dal modello racing ADVAN A032, nella dimensione 140/540 R13. Yokohama dispone di una gamma di prodotti da competizione caratterizzati da tratti altamente sportivi che garantiscono un buon compromesso fra prestazioni e durata. L’A032 nello specifico è uno pneumatico dedicato a quegli utenti che ricercano prestazioni sportive elevate, che vogliono sentire la propria auto esprimere tutte le sue potenzialità in termini di potenza e grip, e che quindi esigono un prodotto adeguato per esaltare tali performance.

Per quel che concerne il Trofeo sono ammesse tutte le Autobianchi A112 Abarth sia in versione 58 che 70hp, preparate secondo i regolamenti dell’epoca in Gruppo 1 o Gruppo 2 per quelle fino al periodo “I” e in Gruppo A o N per quelle del “J1”.

Il calendario vede sostanzialmente confermate le tappe del 2015:

  • 11-12 marzo Rally Vallate Aretine
  • 29-30 aprile Valsugana Historic Rally
  • 27-28 maggio Rally Campagnolo
  • 24-26 giugno Rally Lana Storico
  • 16-17 luglio Circuito di Cremona
  • 15-17 settembre Rallye Elba Storico

“Sono contento di questa conferma” – afferma Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama Italia – “e credo che questo Trofeo abbia un grande pregio: quello di sapere coinvolgere grandi appassionati di auto e di tecnica, da sempre uno dei nostri target privilegiati di utenti”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano