Nuova dimensione posteriore da 18 pollici si unisce alla gamma Dunlop Geomax

Secondo Goodyear Dunlop, la linea Dunlop Geomax di pneumatici ha riscosso un successo travolgente fin dalla sua introduzione. Nel 2015, a livello di Campionato Mondiale Grand Prix, Shaun Simpson, Gautier Paulin e Ryan Villopoto hanno tutti usato pneumatici Dunlop Geomax per vincere in MXGP. Negli USA, i Geomax MX32 e MX52 hanno vinto tutti gli ultimi 4 campionati Supercross e Motocross nazionali.

Ora il produttore di pneumatici ha altre buone notizie da condividere con i piloti motocross: il Geomax MX32, in Italia chiamato solamente MX, e l’MX52 saranno presto disponibili nei formati posteriori da 18 pollici. “Abbiamo avuto richieste dai motociclisti, che vogliono le stesse prestazioni vincenti dell’MXGP su dimensioni posteriori da 18 pollici, quindi questo prodotto sarà disponibile a partire da gennaio 2016,” dice Andy Marfleet, marketing manager per l’EMEA di Dunlop Motorcycle.

Nuovo nome per l’MX32 (chiamato solamente MX in Italia)

“Come parte di questa estensione gamma, abbiamo rinominato i pneumatici Geomax MX32”, ha aggiunto Marfleet. “Pertanto, il Dunlop Geomax MX32 è ora il GeoMax MX3S. L’aggiunta della “S” indica che il pneumatico è stato progettato per l’utilizzo su terreno soffice e intermedio. Tuttavia solo il nome è cambiato, poiché è la stessa gomma che ha vinto numerosi campionati ed è ora disponibile per ancora più piloti nelle taglie da 18 pollici.”

Il Geomax MX52 sarà disponibile in dimensione 100/100-18 e 110/100-18, mentre il Geomax MX3S uscirà anche in dimensione 120/90-18. Entrambi i pneumatici sono dotate della stessa tecnologia che li ha resi i preferiti tra i corridori professionisti e dilettanti e entrambi hanno dimostrato le loro qualità vincendo su diverse moto tra cui KTM, Kawasaki e Honda.

Goodyear Dunlop evidenzia le seguenti caratteristiche per la gamma Geomax:

  • Il Geomax MX3S copre il terreno morbido e intermedio, mentre l’MX52 eccelle in condizioni di terreno intermedio fino a duro.
  • Grip superiore in una ampia varietà di terreni.
  • Handling migliorato e maggiore durata del tassello, più flessibile.
  • Assorbimento degli urti superiore grazie alla mescola di gomma dei fianchi e del design della carcassa che aiutano a smorzare i rimbalzi.
  • Il disegno del pneumatico anteriore direzionale offre una maggiore aderenza e sensibilità dello sterzo.
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