Yokohama espone al più importante Salone dell’Auto in India

La giapponese Yokohama Rubber esporrà alla più grande manifestazione fieristica dell’auto indiana, The Motor Show, che si svolgerà dal 3 al 9 febbraio in Greater Noida. A partecipare alla fiera sarà la filiale Yokohama India, che non manca l’appuntamento annuale dal 2008.

Quest’anno  protagonisti dello stand saranno il Chelsea Football Club, con cui Yokohama ha una partnership dallo scorso luglio, e il pneumatico BluEarth-A AE50 Chelsea FC Edition, che riporta il logo della squadra di calcio sulla spalla.

Saranno esposti naturalmente anche altri prodotti Yokohama della serie Advan e Geolandar per SUV, lo sportivo S.drive e l’Earth-1 che è stato appositamente sviluppato per il mercato indiano.

Al Motor Show indiano verrà inoltre presentato il pneumatico a risparmio energetico BluEarth-1 EF20, che viene venduto esclusivamente in Giappone, ma che rappresenta una gomma “concept” per il mercato indiano, dove è in crescita la consapevolezza del rispetto ambientale.

La filiale Yokohama India esiste dall’aprile 2007 e ha costruito un network distributivo e una strategia commerciale nel mercato indiano, dove è prevista una forte e costante crescita della domanda di pneumatici. Nel novembre 2014 Yokohama ha anche iniziato la produzione di gomme vettura in India, nello stato di Haryana, che si trova vicino alla capitale Dehli. Sono già in programma dei piani di espansione di questo stabilimento in funzione della crescita delle vendite.

Il salone dell’auto indiano, nella scorsa edizione ha registrato la partecipazione di 1.500 espositori e 700.000 visitatori.

© riproduzione riservata
made by nodopiano