Dunlop lancia lo Sport Maxx RT2

Dunlop ha presentato il nuovo Sport Maxx RT2, il pneumatico estivo Ultra High Performance (UHP) che sostituisce il pluripremiato Sport Maxx RT. Come confermato dal test indipendente del TÜV, Sport Maxx RT2 offre aderenza e performance eccellenti e fa registrare tempi sul giro in pista nettamente inferiori rispetto al suo predecessore.

Sport Maxx RT2 è stato sviluppato in linea con la filosofia di Dunlop “Forever Forward”, per offrire agli automobilisti un’esperienza di guida sempre più entusiasmante, attingendo anche alla lunga tradizione di Dunlop nelle competizioni sportive.

Secondo i risultati del test comparativo effettuato dall’organismo indipendente TÜV Süd, Dunlop Sport Maxx RT2 si colloca ai vertici per aderenza e precisione di guida. Il test inoltre ha evidenziato, rispetto alla media dei quattro concorrenti principali, un tempo inferiore dell’1,3% nel giro su pista bagnata, un comportamento sull’asciutto migliore del 4,1% e risultati migliori del 5,6% nel test sull’anello bagnato.

Secondo il test richiesto da Dunlop a DEKRA, sull’asse più sollecitato Sport Maxx RT2 dimostra una durata superiore del 34% rispetto alla media dei principali concorrenti.

Principali caratteristiche tecniche:

  • Ampi tasselli della spalla che conferiscono robustezza e rigidità per aumentare l’area di contatto a terra in curva e garantire un grip impareggiabile.
  • Tasselli Power Braking 2 con geometria ottimizzata per incrementare la rigidità dei blocchi e assicurare spazi di frenata ridotti anche ad alte velocità.
  • Corde delle tele ultra rigide e più vicine alla strada rispetto al predecessore per migliorare la risposta allo sterzo e la precisione di guida.
  • Mescola del battistrada con resine innovative ai fini della massima aderenza su strade asciutte e bagnate.

“Dunlop Sport Maxx RT2 è il pneumatico ideale per gli automobilisti che non scendono a compromessi e sono alla ricerca della migliore esperienza di guida”, dichiara Matteo Castelli, direttore Marketing Consumer, Goodyear Dunlop Italia. “I risultati dei test confermano l’eccellenza di questo prodotto, che testimonia l’elevata qualità di Dunlop nel segmento Ultra High Performance”.

La gamma di misure di Dunlop Sport Maxx RT2 varia dai 17 ai 21 pollici e la maggior parte delle misure sarà già disponibile entro marzo 2016.

© riproduzione riservata
made by nodopiano