Goodyear lancia i pneumatici autocarro Debica

Goodyear amplia ulteriormente il suo portafoglio di marchi e prodotti truck con l’introduzione dei pneumatici autocarro Debica, che offrono prestazioni equilibrate, rappresentando un’interessante alternativa per le flotte attente ai costi ma non disposte a scendere a compromessi sulla qualità.

La nuova gamma Debica comprenderà due linee di coperture autocarro: Debica DR per uso stradale e Debica DMS per impieghi misti. Il nuovo marchio di pneumatici autocarro sarà disponibile in esclusiva presso la rete europea Goodyear TruckForce, che comprende 2000 fornitori di servizi specializzati.

La gamma Debica per autocarro è progettata e sviluppata in Europa ed è prodotta negli stabilimenti Goodyear in Europa e in Turchia, secondo elevati standard qualitativi.

La linea per uso stradale comprende il pneumatico per asse sterzante DRS, il pneumatico per asse motore DRD e quello per rimorchio DRT. La linea per impieghi misti comprende il pneumatico per asse sterzante DMSS, per asse motore DMSD e per rimorchio DMST.

Prestazioni bilanciate e una struttura robusta rappresentano gli elementi alla base della nuova gamma Debica sviluppata per l’Europa, a cui si aggiunge un’ottima qualità della carcassa che consente elevati livelli di ricostruzione. Tutti i pneumatici autocarro Debica hanno la marcatura M+S, che indica il rispetto dei requisiti della legislazione sui pneumatici invernali in Europa.

“Con l’introduzionedei pneumatici autocarro Debica nel loro portafoglio, i nostri partner TruckForce potranno offrire una gamma di prodotti di qualità ai clienti attenti al prezzo. Inoltre Debica aiuterà le flotte a ridurre i loro costi d’esercizio, grazie alle ottime prestazioni, soprattutto in termini di robustezza e ricostruibilità,”dichiara Antonio Calabretta, Commercial Director Goodyear Dunlop Italia.

La gamma Debica per uso stradale

Il pneumatico Debica per asse sterzante DRS ha una carcassa robusta e un disegno del battistrada basato su una costolatura centrale corredata da elementi azig-zag, speciale lamellatura e disposizione dei tasselli. Tutte queste caratteristiche garantiscono un elevato chilometraggio e un’usura uniforme, aderenza in tutte le condizioni, riduzione dei consumi e un’elevata ricostruibilità.

Il pneumatico per asse motore DRD ha un disegno del battistrada con scanalature laterali ottimizzate. Come il DRS,è dotato di una carcassa robusta edi una mescola appositamente progettata. Tra i suoi principali vantaggi: eccellente chilometraggio e trazione in tutto l’arco di vita, bassa rumorosità, durata e aderenza.

Il pneumatico per rimorchio DRT ha un collaudato disegno del battistrada con una mescola speciale e una carcassa dalla progettazione specifica, che garantiscono elevato chilometraggio, usura uniforme ed elevata ricostruibilità.

Tutti i prodotti sono dotati della marcatura M+S.

La gamma Debica per impieghi misti

Per impieghi misti, ad esempio sugli autocarri a cassone ribaltabile, il pneumatico per asse sterzante DMSS presenta un disegno del battistrada con profonde scanalature e spigoli delle costolature a zig zag. Il pneumatico per asse motore DMSD ha un disegno del battistrada con scanalature profonde – aperte sul bordo spalla – spigoli delle costolature a zig zag e una grande costolatura centrale. Entrambe le coperture hanno mescola e carcassa progettate specificatamente per le situazioni severe che devono affrontare i veicoli che operano sia su strada che su fuori strada.

Il pneumatico per rimorchio DMST è dotato di una carcassa rinforzata e di una mescola particolarmente resistente all’usura. Il disegno a quattro costolature presenta tasselli a forma di S, una speciale disposizione dei solchi ed elementi di protezione antipietrisco. Offre un elevato chilometraggio, una buona protezione e resistenza contro i danni e i tagli da pietrisco, oltre a un’eccellente trazione, tutte caratteristiche essenziali per questo tipo di utilizzo, soprattutto su strade non asfaltate e in inverno.

Tutti i prodotti sono dotati della marcatura M+S.

Misure pneumatici Debica per impiego su strada

Asse Prodotto Misure Consumi Aderenza su bagnato Rumore
Sterzante DRS 315/80R22.5

 

295/80R22.5

 

315/70R22.5

C

 

C

 

E

B

 

C

 

C

71 ))

 

71 ))

 

75 ))

Motore DRD 315/80R22.5

 

295/80R22.5

 

315/70R22.5

D

 

E

 

E

B

 

C

 

C

73 ))

 

75 ))

 

75 ))

Rimorchio DRT 385/65R22.5 C C 71 ))

 

Misure pneumatici Debica per impieghi misti

Asse Prodotto Misure Consumi Aderenza su bagnato Rumore
Sterzante DMSS 315/80R22.5 D B 70 )
Motore DMSD 315/80R22.5 D B 75 ))
Rimorchio DMST 385/65R22.5 C C 71 ))

 

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano