Rema Tip Top nomina due nuovi membri del consiglio di amministrazione

A partire da marzo 2016 il Consiglio di Amministrazione di Rema Tip Top AG raddoppierà le dimensioni, con la nomina di Thorsten Wach e Udo Zimmer. Thorsten Wach assumerà il ruolo di presidente e Udo Zimmer quello di direttore finanziario.

“Questa espansione del Consiglio di Amministrazione riflette lo sviluppo di Rema Tip Top come un fornitore completo di servizi e la forte crescita globale degli ultimi anni”, osserva Heinz Reiner Reiff, membro del consiglio della capogruppo Stahlgruber Otto Gruber AG e presidente del Consiglio di Sorveglianza di Rema Tip Top.

Thorsten Wach si è unito a Rema Tip Top nel 2006 come amministratore delegato della zona Africa. Nel giro di pochi anni ha sviluppato l’organizzazione, facendola diventare uno dei principali fornitori di servizi, costruendo una rete di assistenza nei principali mercati africani e acquisendo la linea di prodotti industriali Dunlop. Nel 2014, ha iniziato a seguire la gestione della zona Asia-Pacifico, aumentandone la redditività attraverso l’utilizzo di sinergie e introducendo nuovi modelli di best practice. Wach, 49 anni, laureato in ingegneria, come presidente del Consiglio di Amministrazione di Rema Tip Top sarà responsabile delle vendite, del marketing, della Compliance e dello sviluppo del portafoglio Corporate.

Udo Zimmer assumerà la posizione appena creata di direttore finanziario. Egli possiede una vasta esperienza come chief financial officer e nell’acquisizione e integrazione di imprese in tutto il mondo. Come direttore finanziario, Zimmer, 53 anni, laureato in economia aziendale, sarà responsabile per la Finanza, le relazioni con gli investitori, il personale, l’informatica e l’Internal Audit.

Gli attuali componenti del Consiglio di Amministrazione della società tedesca sono Patric Scheungraber e Michael Labbé.

© riproduzione riservata
made by nodopiano