Nuovo Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3: 2,6 metri di frenata in meno sul bagnato

36.000 ore di lavoro degli ingegneri, 5.000 test e un totale di 330.000 chilometri percorsi. Il frutto di tutto questo lavoro è il nuovo prodotto Goodyear ad altissime prestazioni, l’Eagle F1 Asymmetric 3, che offre uno spazio di frenata ridotto su strade asciutte e bagnate, ai vertici nella categoria, e aiuta gli automobilisti a mantenere il controllo, lasciandoli liberi di godersi il viaggio. Si tratta dell’ultimo prodotto della famiglia Eagle, pluripremiata nei test e molto apprezzata anche dai produttori di auto che spesso la scelgono come primo equipaggiamento per i loro modelli.

Il segmento UHP (Ultra High Performance) è in netta espansione e nei prossimi anni si prevede una crescita del mercato europeo di oltre 9 milioni di unità. L’incremento sarà guidato principalmente dall’aumento del parco veicoli nei segmenti C, D ed E (vetture medie, di rappresentanza, grandi e di lusso), sempre più spesso equipaggiate con pneumatici definiti ad altissime prestazioni.

Caratteristica fondamentale è la tecnologia Active Braking, che aumenta la superficie di contatto e il grip durante la frenata, riducendo così lo spazio di frenata sia su fondo bagnato che su asciutto. Inoltre, la nuova mescola Grip Booster, realizzata con resine adesive che aumentano l’aderenza con la superficie stradale, offre eccezionale grip in frenata e straordinaria aderenza su asciutto e bagnato. Grazie alla nuova costruzione rinforzata, la struttura garantisce miglior maneggevolezza, velocità di risposta in curva, consumo omogeneo del battistrada e risparmio di carburante.

Il test comparativo richiesto da Goodyear al TÜV Süd ha confermato i punti di forza di questo nuovo pneumatico. I risultati rivelano che, rispetto alla media dei tre principali concorrenti, Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 ha uno spazio di frenata inferiore di 2,6 metri sulle strade bagnate e di 1,3 metri sull’asciutto, nonché un comportamento sul bagnato migliore del 4%.

Inoltre, la durata di Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 è stata testata dall’organizzazione indipendente Dekra e, rispetto alla media dei tre principali concorrenti, è risultata superiore del 31%, pari a una media di 11.000 km extra.

“Siamo orgogliosi di presentare agli automobilisti Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3, il nuovo pneumatico ad altissime prestazioni, che il test del TÜV ha confermato essere ai vertici della categoria per i risultati di frenata, soprattutto nelle situazioni più impegnative come la pioggia” ha dichiarato Matteo Castelli, direttore marketing Consumer di Goodyear Dunlop Italia. “Poter contare sulle migliori prestazioni in fase di frenata rappresenta l’esigenza principale per gli automobilisti e si rivela un elemento particolarmente critico per i guidatori di auto potenti e sportive.”

Il nuovo Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 è disponibile a partire da questo mese in 41 misure da 17 a 20 pollici. La gamma sarà completata con la maggior parte delle misure entro marzo 2016.

© riproduzione riservata
made by nodopiano