BFGoodrich è il pneumatico ufficiale del Global Rallycross

BFGoodrich è il nuovo fornitore ufficiale di pneumatici della serie Red Bull Global Rallycross (GRC). Il marchio di proprietà di Michelin inizierà subito la preparazione della stagione 2016 in seguito alla firma di un accordo pluriennale che copre le classi Lites e Supercar.

“Siamo estremamente entusiasti di collaborare con BFGoodrich come nostro fornitore esclusivo di pneumatici per le gare Red Bull GRC”, ha detto il CEO di Red Bull Global Rallycross, Colin Dyne. “L’eredità di BFGoodrich, sia dentro che fuori il motorsport non è seconda a nessuno e non vediamo l’ora di lavorare con loro come uno dei nostri partner più stretti che iniziano con questa stagione.”

Il gruppo Michelin afferma che il suo impegno nel motorsport mondiale, con i suoi due marchi globali, Michelin e BFGoodrich, è ineguagliato da qualsiasi altra società di pneumatici. la casa francese, infatti, vince la 24 Ore di Le Mans ininterrottamente dal 1998 e il Campionato Mondiale Rally con i piloti Sebastien Loeb e Sebastien Ogier nelle ultime 5 stagioni.

bfg-all-terrain-k02-tireAllo stesso modo, i pneumatici BFGoodrich hanno vinto più campionati nel deserto di qualsiasi altro produttore di pneumatici nel corso degli ultimi quattro decenni: più recentemente, il North American desert racing è letteralmente dominato, con 20 vittorie complessive nelle 22 gare corse gli ultimi due anni. BFGoodrich ha ottenuto 27 vittorie complessive nella famosa Baja 1000, più vittorie di tutti gli altri produttori di pneumatici messi assieme.

“Il marchio BFGoodrich è una parte fondamentale del successo del gruppo Michelin nel motorsport. Il marchio è fondamentale sia nel modo in cui coinvolgiamo i consumatori, sia per sviluppare nuovi prodotti”, ha dichiarato Scott Clark, vice presidente esecutivo e chief operating officer di Michelin North America. “Il patrimonio di BFGoodrich nelle corse, pari a quattro decenni, su una vasta gamma di superfici e terreni dimostra la capacità di realizzare una tecnologia avanzata per le discipline sportive come la Red Bull Global Rallycross. Inoltre, BFGoodrich condivide molte delle caratteristiche con il marchio e l’immagine Red Bull. Il coinvolgimento di BFGoodrich nella serie GRC è una naturale estensione della partnership globale del marchio con Red Bull.”

Nonostante il nome, l’intera serie Global Rallycross si svolge negli Stati Uniti. Le vetture sono fortemente modificate e gareggiano in una varietà di circuiti, tra cui quelli Nascar e circuiti stradali con un misto di terra e asfalto.

© riproduzione riservata
made by nodopiano