Nokian annuncia cambi alla struttura operativa e al management

Nokian ha annunciato diversi cambi nel management e alla struttura operativa, per supportare la crescita dell’azienda, migliorare la distribuzione e l’armonizzazione e lo sviluppo dei processi. A partire dal primo aprile 2016, Alexej von Bagh si assumerà la responsabilità dello sviluppo del processo globale di Nokian Tyres. Von Bagh avrà la responsabilità per l’architettura e lo sviluppo del processo complessivo, riferendo direttamente al presidente e amministratore delegato. “Alexej è stato responsabile del successo di Vianor, che vanta processi di classe mondiale e affari in crescita. Ora si occuperà della pianificazione e della gestione dei processi dell’intera società”, ha dichiarato Ari Lehtoranta, presidente e CEO di Nokian Tyres.

Nel frattempo, Anna Hyvönen assumerà la responsabilità di Vianor e dei partner di distribuzione. Questa responsabilità comprende lo sviluppo complessivo della strategia di distribuzione dei partner della società, l’espansione del network e la gestione del patrimonio di proprietà della catena Vianor. E’ stata in precedenza responsabile dell’area mercato del Nord Europa centrale in Ramirent plc e nel business della manutenzione con Kone plc. Hyvönen si unisce a Nokian Tyres a partire dal primo aprile 2016 e riferirà al Presidente e Amministratore Delegato.

Inoltre, Andrei Pantioukhov è stato nominato vice presidente esecutivo. Egli sosterrà il presidente e amministratore delegato nelle iniziative strategiche, essendo un rappresentante dell’azienda, guidando verso la realizzazione degli obiettivi dell’azienda. Egli continuerà inoltre nel suo ruolo attuale di direttore generale di Nokian Tyres Russia.

Un altro cambiamento vede la funzione ICT di Nokian Tyres guidata da Heikki Mattsson. Mattsson riporterà a Teppo Huovila, che sarà responsabile per la Qualità, la Sostenibilità e l’ICT. Anche questi cambiamenti saranno operativi a partire dal primo aprile

E, infine, il Direttore Ricerca e Sviluppo Juha Pirhonen è stato nominato nel management.

Ciò significa che il team di gestione, a partire dal primo aprile 2016 si presenterà così: Ari Lehtoranta, Presidente e Amministratore Delegato; Alexej von Bagh, sviluppo dei processi; Esa Eronen, Operazioni di fornitura; Teppo Huovila, Qualità, Sostenibilità e ICT; Anna Hyvönen, Vianor e Partner di distribuzione; Anne Leskelä, finanza e IR; Ville Nurmi, Risorse Umane; Andrei Pantioukhov, Executive Vice President, General Manager delle operazioni russe; Juha Pirhonen, ricerca e sviluppo; Manu Salmi, Heavy Tyres; Pontus Stenberg, vendite; Antti-Jussi Tähtinen, Marketing e Comunicazione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano