La nuova gamma per biciclette da corsa Michelin Power in vendita da aprile 2016

La nuova gamma di pneumatici per le biciclette da corsa Michelin Power, che sarà in vendita a partire dal primo aprile 2016, è il frutto di una lunga attività di ricerca e sviluppo di Michelin e dispone di alcune delle più recenti innovazioni tecnologiche del Gruppo. Gli esperti del Technology Centre della società si sono concentrati in particolare sulla resistenza al rotolamento, sull’aderenza e sulla resistenza alla perforazione al fine di garantire una lunga vita al pneumatico.

La nuova gamma, secondo Michelin, è stata realizzata per soddisfare le esigenze dei ciclisti più esigenti e comprende tre prodotti distinti:

  • Michelin Power Compétition: il pneumatico più veloce della gamma per le corse su strada.
  • Michelin Power Endurance: il più forte pneumatico della gamma per il ciclismo sportivo.
  • Michelin Power All Season: il pneumatico più “grippante” della gamma per l’uso in condizioni difficili.

 

La gamma è completata da una quarta soluzione che sarà disponibile solo in Nord America. La Michelin Power Protection+ fornisce una protezione aggiuntiva per l’uso sul tipo di terreno che si incontra spesso in questa parte del mondo.

MichelinPower_AllSeason_2DLa gamma Michelin Power fornisce 10 watt guadagno di potenza rispetto al predecessore, il Michelin PRO4 Service Course. Su un percorso di 40 chilometri a 35 km/h e con un peso totale di 70kg, questo equivale a un vantaggio di 1 minuto e 25 secondi. Inoltre, il nuovo pneumatico Michelin presenta una resistenza alle forature migliore del 20% rispetto al Pro4 Endurance e un grip migliore del 15% rispetto al Michelin Pro4 Grip.

Questa nuova gamma di pneumatici da corsa è stata sviluppata presso il Technology Centre del Gruppo a Ladoux, in Francia, ed è un ulteriore esempio della strategia di Michelin Total Performance, che consiste nel progettare pneumatici che migliorano contemporaneamente tutti i fattori che influenzano le performance. Per realizzare questo obiettivo, l’azienda francese spende ogni anno 656 milioni di euro in ricerca e sviluppo e i ciclisti di tutto il mondo potranno apprezzare questi vantaggi direttamente sotto le loro biciclette.

Le dimensioni disponibili:

tableau_MICHELIN_CPvelo GB

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano