La nuova gamma per biciclette da corsa Michelin Power in vendita da aprile 2016

26 gennaio 2016 | 0 Commenti
 
La nuova gamma per biciclette da corsa Michelin Power in vendita da aprile 2016
La nuova gamma per biciclette da corsa Michelin Power in vendita da aprile 2016

La nuova gamma di pneumatici per le biciclette da corsa Michelin Power, che sarà in vendita a partire dal primo aprile 2016, è il frutto di una lunga attività di ricerca e sviluppo di Michelin e dispone di alcune delle più recenti innovazioni tecnologiche del Gruppo. Gli esperti del Technology Centre della società si sono concentrati in particolare sulla resistenza al rotolamento, sull’aderenza e sulla resistenza alla perforazione al fine di garantire una lunga vita al pneumatico.

La nuova gamma, secondo Michelin, è stata realizzata per soddisfare le esigenze dei ciclisti più esigenti e comprende tre prodotti distinti:

  • Michelin Power Compétition: il pneumatico più veloce della gamma per le corse su strada.
  • Michelin Power Endurance: il più forte pneumatico della gamma per il ciclismo sportivo.
  • Michelin Power All Season: il pneumatico più “grippante” della gamma per l’uso in condizioni difficili.

 

La gamma è completata da una quarta soluzione che sarà disponibile solo in Nord America. La Michelin Power Protection+ fornisce una protezione aggiuntiva per l’uso sul tipo di terreno che si incontra spesso in questa parte del mondo.

MichelinPower_AllSeason_2DLa gamma Michelin Power fornisce 10 watt guadagno di potenza rispetto al predecessore, il Michelin PRO4 Service Course. Su un percorso di 40 chilometri a 35 km/h e con un peso totale di 70kg, questo equivale a un vantaggio di 1 minuto e 25 secondi. Inoltre, il nuovo pneumatico Michelin presenta una resistenza alle forature migliore del 20% rispetto al Pro4 Endurance e un grip migliore del 15% rispetto al Michelin Pro4 Grip.

Questa nuova gamma di pneumatici da corsa è stata sviluppata presso il Technology Centre del Gruppo a Ladoux, in Francia, ed è un ulteriore esempio della strategia di Michelin Total Performance, che consiste nel progettare pneumatici che migliorano contemporaneamente tutti i fattori che influenzano le performance. Per realizzare questo obiettivo, l’azienda francese spende ogni anno 656 milioni di euro in ricerca e sviluppo e i ciclisti di tutto il mondo potranno apprezzare questi vantaggi direttamente sotto le loro biciclette.

Le dimensioni disponibili:

tableau_MICHELIN_CPvelo GB

 

Tag: , , ,

Categoria: Altro, Mercato, Notizie, Notizie prodotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *