Univergomma inizia l’anno con una nuova sede, nuovi marchi e un nuovo team

Il 2015 è stato un anno impegnativo e dinamico per Univergomma, che, al netto delle tempeste socio-economiche italiane, esce a testa alta. “Il 2015 per noi di Univergomma è volato, ma è volato bene!”, dice il titolare Massimo Peccia. “Abituati oramai da alcuni anni a cambiamenti e dinamismo aziendale, nell’appena concluso 2015 non ci siamo fatti mancare niente! Sono stati altri 365 giorni di duro lavoro per tutto il team Univergomma da nord a sud, ma abbiamo vinto anche quest’anno grazie alla professionalità e alla voglia di fare di tutti i dipendenti, sia quelli storici che i nuovi arrivati”.

Negli ultimi mesi infatti sono entrati in azienda nuovi collaboratori, soprattutto giovani, che Peccia definisce il ‘team 110 e lode’: “sono il futuro su cui Univergomma punta oramai da qualche tempo”. “Al nostro interno  – continua Peccia – si parlano correntemente ben sette diverse lingue dall’arabo al cinese, dal tedesco allo spagnolo, oltre a inglese e francese. Per noi, infatti, non solo sono fondamentali le competenze acquisite e le esperienze precedenti, ma è importante soprattutto inserire brillanti risorse che portino idee nuove, incontaminate e un entusiasmo tali da dare la spinta a crescere e a rischiare”.

Nel 2015 Univergomma ha inaugurato il nuovo headquarter, con uffici funzionali e accoglienti, che si trova non distante dalla storica sede di Scandicci (FI). Il progetto di riqualificazione di ben 3.500 mq è nato con una concezione e una organizzazione degli spazi innovativa. “Insieme agli uffici, stiamo ultimando anche il nuovo magazzino, o meglio il Magazzino, perché sarà una novità assoluta nel settore della distribuzione di pneumatici in Italia”, spiega con orgoglio Peccia. “Stiamo infatti parlando di ben 38.000 mq coperti in un’area complessiva di oltre 85.000 mq.”.

Ma le novità non sono finite, perché quest’anno il distributore toscano si presenta sul mercato anche con dei nuovi marchi. “Il primo brand di cui andiamo entusiasti – dice Peccia – è rappresentato da Marshal, che si sviluppa nei settori vettura, trasporto leggero, fuoristrada e, in particolare, nel settore autocarro dove la marca è apprezzata a livello nazionale e che per noi rappresenta un punto di forza nella politica commerciale dell’anno appena avviato. Un altro brand che affiancherà i prodotti budget price è Winrun, mentre Three-A, marchio già presente nell’offerta Univergomma, ha arricchito la propria gamma incrementando di altre 30 misure il listino”.

C’è da aspettarsi dunque un 2016 brillante per Univergomma, che è pronta a realizzare una politica di vendita aggressiva, che vedrà il lancio di nuovi network e di nuovi plus dedicati a tutti i contrattisti. “Non deluderemo i clienti, che rappresentano la nostra forza, – conclude Peccia – e siamo pronti a sfidare con entusiasmo ed energia l’anno appena iniziato”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano