Firestone presenta la nuova gamma di pneumatici ON/OFF

20 gennaio 2016 | 0 Commenti
 
Firestone FS833, FD833 e FT833
Firestone FS833, FD833 e FT833

Firestone, un brand  con oltre un secolo di storia alle spalle, continua a rinnovarsi con una nuova line-up di pneumatici estremamente resistenti per l’uso su strada e fuori strada. I nuovi pneumatici FS833 direzionale, FD833 trattivo e FT833 da rimorchio promettono una durata straordinaria, lunga resistenza all’usura e buona tenuta anche sui terreni più difficili, confermando la strategia Firestone di offrire prodotti studiati per le reali esigenze delle flotte e che presentano un buon rapporto qualità-prezzo. Questo permette di ottimizzare al massimo il business.
I nuovi pneumatici ON/OFF presentano la marcatura M+S, sono quindi adatti all’utilizzo su fango e neve, offrendo maggior aderenza e capacità di frenata rispetto ai pneumatici standard. I pneumatici FS833 e FD833 presentano inoltre l’Alpine Marking (simbolo alpino) e sono quindi perfetti per l’uso in condizioni invernali estreme.
I nuovi pneumatici sono dotati di tecnologie avanzate come i “Tie Bars”, che aumentano la rigidità dei tasselli e riducono l’usura irregolare. In questo modo i pneumatici durano più a lungo e la rumorosità diminuisce.
Inoltre presentano un tallone più sottile, progettato per ridurre il volume del materiale di riempimento che permette di diminuire il peso del pneumatico, con un minor consumo di carburante e un aumento della capacità di carico. Il nuovo Firestone ON/OFF vanta una struttura robusta, rendendolo ideale per la ricostruzione e prolungando così la vita del pneumatico.
Pneumatico direzionale FS833
Grazie alla mescola resistente e rinforzata, il nuovo pneumatico direzionale ON/OFF assicura prestazioni di lunga durata. Il disegno del battistrada a cordoli offre agli operatori la capacità di sterzata e l’aderenza di cui hanno bisogno, mentre la struttura robusta riduce al minimo il rischio di tagli e scagliettamenti.
Pneumatico trattivo FD833
I tasselli ampi e profondi del battistrada offrono un’ottima capacità di trazione, che permette di percorrere lunghe distanze. Il battistrada del pneumatico FD833 è in grado di auto-pulirsi durante la guida per garantire performance costanti.
Pneumatico da rimorchio FT833
Le straordinarie capacità ON/OFF del pneumatico FT833 permettono di affrontare qualsiasi tipo di superficie con sicurezza. La carcassa resistente e robusta lo rende resistente a tagli e scagliettamenti. Il battistrada del pneumatico FT833 ha un’ottima resistenza all’usura irregolare per una lunga vita del prodotto.
Harald Van Ooteghem, Senior Truck & Bus Tyres Category Management: “Amiamo superare i confini con Firestone. Ecco perché la nuova gamma ON/OFF è il naturale risultato della strategia Firestone che pone l’accento sugli elementi che contano. Forte e resistente per andare lontano. Pneumatici di qualità eccellente a costi contenuti!”
La nuova gamma Firestone ON/OFF è disponibile nelle misure principali 315/80R22.5 e 13R22.5 (FS833 & FD833) e 385/55R22.5 (FT833) presso tutti i migliori rivenditori di pneumatici d’Europa da dicembre 2015. I modelli precedenti saranno progressivamente sostituiti.
Firestone non solo sta rinnovando la sua gamma ON/OFF, ma sta anche ampliando l’offerta On Road attraverso l’introduzione di nuove misure (295/80R22.5 e 315/70R22.5) per il pneumatico FS422-FD622, presentato l’anno scorso a Reifen Essen. Questi pneumatici garantiscono performance di lunga durata con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Tag: ,

Categoria: Notizie, Notizie prodotti, Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *