Dunlop RoadSmart III: 16 misure e una variante esclusiva per il segmento Sport Touring

Dunlop Europa annuncia la gamma di misure del nuovo pneumatico Sport Touring – il RoadSmart III – in vendita da gennaio 2016.
La gamma RoadSmart III comprenderà 18 specifiche e 16 misure, che saranno in grado di coprire il 91% del mercato Sport Touring.
Per due tra le più diffuse misure del posteriore (180/55ZR17 e 190/55ZR17) la nuova gamma offre la possibilità di scegliere tra due soluzioni: la versione standard, che copre le esigenze dalle pesanti GT fino alle moto di peso medio, e la speciale versione SP (Sport), sviluppata per adattarsi alle caratteristiche specifiche delle naked più leggere e delle moto sportive.
Andy Marfleet, Marketing Manager di Dunlop Europe Moto, ha sottolineato la logica alla base di questa segmentazione innovativa: “Negli anni il mercato delle moto Sport Touring si è diversificato e sono nate nuove esigenze da parte dei motociclisti. Siamo la prima azienda costruttrice di pneumatici a offrire un pneumatico GT, progettato per le pesanti moto da turismo, come modello standard per l’intera gamma. La presenza di due versioni specifiche permetteranno ai motociclisti di scegliere il pneumatico su misura per la loro moto”.
Per aiutare i motociclisti a prendere una decisione corretta, l’elenco ufficiale approvato da Dunlop mostrerà la specifica ‘Standard’ o ‘SP’ come equipaggiamento consigliato.
Per lo sviluppo di entrambe le versioni, Standard ed SP, Dunlop Europa si è concentrata su miglioramento del chilometraggio e dell’usura rispetto al predecessore, riducendo il tempo di riscaldamento del pneumatico e migliorando l’aderenza sul bagnato.

dunlop misure 160120

© riproduzione riservata
made by nodopiano