Nokian Tyres estende l’uso di aramide per i fianchi dei pneumatici SUV

Nokian Tyres sta intensificando l’utilizzo della tecnologia Aramid Sidewall nei pneumatici SUV. Dall’inizio di quest’anno, quasi tutti questi prodotti – tra cui le gamme già presenti sul mercato – saranno caratterizzate da pareti laterali contenenti fibre aramidiche.

Secondo Nokian, la resistenza è una delle caratteristiche più richieste dagli automobilisti per i pneumatici SUV, il cui compito è far assomigliare le caratteristiche di guida di questi grandi e potenti veicoli a quelle delle normali autovetture. “Questa innovazione è stata estremamente ben accolta da parte dei conducenti dei SUV. I rivenditori di pneumatici sono entusiasti perché la tecnologia Aramid Sidewall è unica e fornisce un valore aggiunto ai clienti che vogliono godersi senza preoccupazioni la guida in fuoristrada e in città. Vogliamo ottimizzare le caratteristiche dei nostri prodotti premium esistenti, introducendo questa innovazione all’inizio del 2016 nei nostri prodotti invernali, sviluppati specificatamente per i diversi mercati”, ha detto il Responsabile del Product Management di Nokian, Petri Niemi.

L’Aramid Sidewall Technology è stata utilizzata per la prima volta nel Nokian Hakkapeliitta 8 SUV chiodato ed è anche un elemento fondamentale nella gamma pneumatici estivi Nokian Line SUV. A partire dal 2016, le seguenti linee saranno prodotte con fianchi aramidici:

Pneumatici SUV per l’Europa Centrale:

  • Nokian WR SUV 3 invernale
  • Nokian Weatherproof SUV All Season
  • Nokian zLine SUV estivo
  • Nokian Line SUV estivo

Pneumatici invernali SUV per i mercati nordici:

  • Nokian Hakkapeliitta R2 SUV non chiodato
  • Nokian Hakkapeliitta 8 SUV chiodato

Pneumatici SUV estivi per i mercati nordici:

Nokian Hakka Black SUV

Nokian Hakka Blue SUV

© riproduzione riservata
made by nodopiano