Mercedes sceglie la tecnologia Goodyear SoundComfort

Goodyear ha stretto un nuovo accordo con Mercedes-Benz per il primo equipaggiamento della Classe S Mercedes-Maybach.

Frutto dell’unione tra la perfezione della Classe S Mercedes-Benz e l’esclusività dell’icona Maybach, questo prestigioso modello incorpora speciali caratteristiche che la differenziano rispetto alle vetture di serie. Tra queste: grande spaziosità, interni pregiati ed elementi di design. L’unicità di questo veicolo richiede pertanto pneumatici tecnologicamente avanzati in grado di esaltarne la guida fluida e piacevole.

Il veicolo è equipaggiato con pneumatici Goodyear EfficientGrip Run on Flat nella misura 245/45R19 102Y XL sull’asse anteriore e 275/40R19 101Y sull’asse posteriore e con i Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 Run on Flat nella misura 245/40R20 99Y XL sull’anteriore e 275/35R20 102Y XL sul posteriore. Tutti questi equipaggiamenti riportano la marcatura MOE, a indicare che i pneumatici sono stati sviluppati da Goodyear per Mercedes.

GY Sound Comfort Technology_integrationQuesti pneumatici incorporano la tecnologia Goodyear SoundComfort, che prevede un elemento in schiuma di poliuretano espanso a celle aperte attaccato alla superficie interna del pneumatico. Questa soluzione è in grado di smorzare il picco sonoro della risonanza delle cavità del pneumatico (TCR), generato quando il pneumatico rotola su una superficie, consentendo una notevole riduzione del rumore all’interno del veicolo e rendendo l’abitacolo decisamente più silenzioso.

La nuova tecnologia punta a rendere più piacevole tutta l’esperienza di guida, aiutando gli automobilisti e i passeggeri a godersi gli spostamenti in un ambiente più silenzioso, perfetto per i viaggi di lusso in veicoli come la Classe S Mercedes-Maybach.

© riproduzione riservata
made by nodopiano