Berton Pneumatici è il primo dei 6 Continental UHP Ambassador – Video

Sei esperti selezionati tra i migliori rivenditori italiani di pneumatici, veri e propri “piloti” in grado di guidare la propria azienda tracciando strategie vincenti e rendendosi portavoce di un intero mondo, fatto di performance e qualità. Continental presenta, all’interno del focus sul segmento UHP, i suoi “Ambassador”: una presenza finalizzata alla diffusione di cultura di prodotto sul segmento UHP – Ultra High Performance-. L’azienda è presente con un’offerta ampia e diversificata che vede nel nuovo SportContact 6, recentemente presentato, la sua punta di diamante. Con questo obiettivo, Continental si fa supportare da sei professionisti in grado di parlare il linguaggio di tecnici, consumatori e colleghi. Imprenditori che conoscono alla perfezione il panorama dell’alto di gamma e che affiancheranno costantemente l’azienda tra approfondimenti tecnologici, condivisione di know-how e prove prodotto: diventando così portavoce delle performance, individuando di volta in volta le esigenze dei consumatori e condividendo le conoscenze maturate sul prodotto con gli altri operatori del mercato.

Gli Ambassador Continental: Giancarlo Berton – Berton Pneumatici (Tv); Anastasia Campo – Campo Giovanni (Rg); Roberto Carenini – Carenini Gomme (Bg); Guido Maltinti – Centropneus (Fi); Stefano Donadello – Grisignano Gomme (Vi); Paolo Mercadanti – Mercadanti&C (Pr).

Ecco il video di presentazione del primo UHP Ambassador Berton Pneumatici:

 

È’ un’azienda di famiglia ormai da 3 generazioni. Da oltre 60 anni vende e monta pneumatici occupandosi anche di tutte quelle problematiche afferenti al sottoscocca della vettura: conta 5 dipendenti di cui 1 amministrativo, 1 meccanico specialist e 3 tecnici specializzati nel sottoscocca. “Proprio per la nostra caratteristica di impresa familiare –afferma Giancarlo Berton, titolare- poter contare su un brand come Continental vuol dire investire in sicurezza e affidabilità: due valori fondamentali per noi e per chi si affida a noi. Essere affiliati alla rete BestDrive, in questo senso, ci aiuta ad offrire un servizio completo e di alto livello, consentendoci di consolidare il contatto con il pubblico. Una clientela con esigenze particolarmente elevate. I pneumatici UHP Continental costituiscono una risposta eccellente a queste aspettative perché coniugano performance sportive e controllo eccezionale. Provare il nuovo SportContact 6 durante l’evento Sixperience è stato sorprendente: un’esperienza oltre alle aspettative quanto a prestazioni e feeling di guida. Anche ad alte velocità percepivo precisione, tenuta e comfort. SportContact 6 è un pneumatico straordinario che risponde alle precise esigenze di quei clienti che utilizzano quotidianamente o quasi un’auto super sportiva e che, oltre alla sportività, sono attenti alle caratteristiche generali di un pneumatico come la mescola o il disegno del battistrada”.

Mentre il mercato pneumatici in Europa è relativamente stabile, il segmento di prodotti ad alte prestazioni mantiene costantemente un buon trend di crescita. Le previsioni di Continental suggeriscono che gli pneumatici nelle misure più significative per il mercato, per cerchi tra i 17 ed i 18 pollici, cresceranno di circa il 5% annuo sino al 2020, e che l’interno segmento raggiungerà un volume di circa 37,3 milioni entro il 2020. La domanda di pneumatici con diametro di calettamento tra i 19 ed i 23 pollici dovrebbe crescere in maniera più che proporzionale, con una media del 9% annua, pari a 7,5 milioni nel 2020. Al momento, circa un terzo delle nuove automobili delle case europee escono equipaggiate con pneumatici Continental: l’Azienda ritiene che il nuovo SportContact 6 otterrà il favore delle case automobilistiche in termini di approvazioni in primo equipaggiamento. I 6 Ambassador Continental contribuiranno a promuovere questo messaggio condividendo caratteristiche e vantaggi del nuovo SportContact 6 con il consumatore finale e tutto il settore.

© riproduzione riservata
made by nodopiano