MRF si lancia nel motorsport europeo

Il produttore indiano MRF Tyres sta lanciando la sua presenza nel motorsport europeo con la partecipazione all’Autosport International 2016. Questo significa che il marchio indiano, che è ben noto in Asia ma deve ancora fare il grande salto al di fuori del continente, sarà ora disponibile per i clienti europei.

Questa sarà la prima apparizione di MRF all’Autosport International. L’azienda esporrà una delle vetture di Formula 2000 della serie MRF Challenge Racing Championship 2015-16, che per la stagione che sta per iniziare avrà round in Abu Dhabi, Bahrain, Dubai e Chennai.

Inoltre, sarà esposta anche una Skoda Fabia del team MRF Tyres che partecipa al campionato rally Asia-Pacifico, competizione vinta negli scorsi 4 anni. MRF metterà in mostra anche la sua offerta per le due ruote, con una moto da cross e una da supercross.

Oltre al motorsport, MRF Tyres produce una vasta gamma di pneumatici per autovetture, moto e scooter, veicoli commerciali, camion, trattori, fuoristrada e aerei militari. L’azienda è stata fondata a Madras, in India (ora conosciuta come Chennai) nel 1946 come fabbrica di palloncini, prima di passare nel mondo dei pneumatici nel 1952.

© riproduzione riservata
made by nodopiano