La Rivoluzione Francese: Michelin vende online il Pilot Sport 4

La quarta generazione del Michelin Pilot Sport sarà disponibile in Europa a partire da questo mese e, in Francia, sarà direttamente acquistabile dall’utente finale sul sito Michelin.fr. Questa è la prima volta che un produttore vende i pneumatici direttamente online in Europa.

Michelin ha affermato che, proprio in occasione del lancio commerciale del Pilot Sport 4, introdurrà un dispositivo digitale eccezionale ed unico in Europa per l’acquisto online: si tratta di un pop-up store temporaneo sul sito web che offrirà al cliente un processo di acquisto semplificato in 4 click. Tra le possibilità, ci sarà anche quella di fissare un appuntamento con un gommista per il montaggio, oppure, addirittura, la consegna e il montaggio a domicilio. Ci sarà anche la garanzia “soddisfatti o rimborsati”, la possibilità di ottenere consigli da esperti tramite la chat e di leggere i commenti e le opinioni dei clienti. Inoltre sarà possibile controllare la pressione dei pneumatici ogni mese e far ispezionare le gomme ogni 10.000 km.

Secondo il magazine francese Le Pneumatique, il progetto pilota partirà a metà febbraio e sarà attivo per tre mesi. Michelin si aspetta di vendere fino a 2.000 gomme durante questo periodo.

MICHELIN PS4
MICHELIN PS4

La gamma di lancio iniziale include 17 dimensioni da 17 e 18 pollici, cui seguiranno le dimensioni da 19 pollici alla fine di quest’anno e all’inizio del 2017. “Molti automobilisti amano il piacere di guida, e questo piacere non dovrebbe essere ottenuto a scapito di qualsiasi altro aspetto delle prestazioni, sia di sicurezza che di longevità! Di conseguenza, il nuovo Pilot Sport 4 in vendita da gennaio 2016 in Europa, è una vera e propria rivoluzione quando si parla di pneumatici ad alte prestazioni per le auto sportive”, ha commentato Thierry Chiche, vice presidente esecutivo della linea di prodotti vettura e veicoli commerciali leggeri di Michelin.

Il produttore di pneumatici afferma che nello sviluppo del Pilot Sport 4 ha contato molto il know-how capitalizzato con l’impegno nei campionati motorsport come la Formula E. Serge Grisin, direttore del programma Michelin Formula E, ha commentato che il nuovo pneumatico “presenta caratteristiche simili” proprio al pneumatico per la Formula E. In particolare, Michelin afferma che “le innovazioni tecnologiche sul battistrada ultra-sensibile del nuovo pneumatico” provengono dall’esperienza sviluppata nelle corse. “Il battistrada si adatta costantemente alla strada, grazie alle interazioni dinamiche tra l’architettura, la struttura del battistrada e i materiali, che si traduce in una gestione ottimale della zona di contatto.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano