Nokian Tyres aderisce all’iniziativa dell’ONU Global Compact

Nokian Tyres ha affermato di aver sottoscritto l’iniziativa Global Compact delle Nazioni Unite e, a partire dal 23 dicembre 2015, essere stata registrata come socio sostenitore. Il produttore di pneumatici si unisce a più di 8.000 aziende in tutto il mondo, insieme a circa 4.000 altri partecipanti, in quella che si dice essere la più grande iniziativa sulla responsabilità sociale delle imprese nel mondo. Nokian afferma che la partecipazione all’iniziativa “rafforza ulteriormente il suo impegno nella creazione” di un business redditizio con metodi responsabili.

Il Global Compact è stato avviato da Kofi Annan nel 2000. Le aziende che firmano l’iniziativa si impegnano volontariamente a promuovere dieci principi riconosciuti a livello internazionale come parte della loro attività. I principi sono relativi ai diritti umani, ai diritti dei lavoratori, alla tutela dell’ambiente e alla lotta alla corruzione.

“I dieci principi dell’iniziativa sono coerenti con il codice etico di Nokian Tyres e promuovere questi principi rafforzerà la nostra posizione come produttore premium responsabile. Puntiamo a un’attività redditizia con metodi responsabili e siamo impegnati a incorporare i principi dell’iniziativa nella nostra strategia, nella cultura e nelle attività quotidiane “, spiega Ari Lehtoranta, presidente e CEO di Nokian Tyres

© riproduzione riservata
made by nodopiano