Ulteriori dettagli sulla nuova fabbrica Kazaka di Doublestar

Qingdao Doublestar ha rilasciato ulteriori dettagli sulla nuova fabbrica di pneumatici camion e OTR che intende costruire in joint venture in Kazakistan. La sede sarà stabilita a Oskemen, una città con una popolazione di circa 300.000 abitanti nella parte più orientale del Kazakistan. La joint venture sarà chiamata Kazstar Tire. Come già affermato, Doublestar deterrà una partecipazione del 27,5% nella joint venture, con il partner LLP Kazindustriservis, un’azienda rivenditrice di pneumatici e servizi, che deterrà il restante 72,5%.

Coerentemente con il nostro precedente articolo, Doublestar sta investendo 30,250 milioni di dollari, mentre fonti locali riferiscono che i funzionari regionali hanno confermato che saranno investiti circa 110 milioni di dollari nello stabilimento, che avrà la capacità di produrre 600.000 pneumatici radiali per camion e 15.000 pneumatici OTR convenzionali.

L’obiettivo è quello di vendere i prodotti nel mercato russo e dei paesi CSI, mirando anche a far diventare Kazstar il marchio più popolare nel mercato domestico.

© riproduzione riservata
made by nodopiano