La gamma di pneumatici van Pirelli Carrier sviluppata utilizzando la tecnologia UHP

11 gennaio 2016 | 0 Commenti
 
La gamma di pneumatici van Pirelli Carrier sviluppata utilizzando la tecnologia UHP
La gamma di pneumatici van Pirelli Carrier sviluppata utilizzando la tecnologia UHP

Pirelli ha affermato che la gamma di pneumatici Carrier è stata sviluppata appositamente per il mercato dei veicoli commerciali leggeri ed è stata provata e testata da diverse flotte in una varietà di situazioni. I prodotti Carrier sono destinati sia alla stagione estiva che a quella invernale, con dimensioni che vanno dal 14 al 16 pollici. Il nuovo Carrier è un pneumatico ad alta tecnologia, che arriva sul mercato dopo numerosi test. Rispetto al suo predecessore, è stato sviluppato per offrire una lunga durata lavorativa, un ridotto consumo di carburante grazie alla bassa resistenza al rotolamento, prestazioni sul bagnato migliorate e un maggiore comfort.

Con il Carrier Pirelli ha ampliato la propria gamma di prodotti commerciali, trasferendo la tecnologia che è stata sviluppata per i pneumatici ad altissime prestazioni anche nel settore riservato ai veicoli commerciali. Secondo l’azienda, infatti, questo pneumatico è stato creando usando spunti di design utilizzati su prodotti di punta di Pirelli, come il P Zero e il Cinturato P7, ma con una maggiore enfasi su due fattori chiave per il mercato van: sicurezza e costo di vita totale.

Il Carrier è stato concepito presso il centro di ricerca e sviluppo della società a Milano. La gamma Carrier è stata messa alla prova in una serie di test indipendenti, tra cui quello della rivista tedesca Promobil: il più grande magazine di camper d’Europa ha elogiato il Carrier, vincitore del test, elogiando le “distanze di frenata molto brevi e le performance superiori alla media sul bagnato.” Promobil ha definito il Carrier “un pneumatico molto sicuro con grandi prestazioni e alti livelli di aderenza.”

Oltre ai pneumatici, Pirelli fornisce ai gestori di flotte anche un sistema completo di supporto, che permette una totale trasparenza e controllo. Il produttore produce un database online con i dettagli completi sullo stato di ogni pneumatico.

Tag: , ,

Categoria: Mercato, Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *