Continental: vendite in aumento del 13,6% nel 2015

I dati chiave preliminari diffusi da Continental Corporation affermano che il produttore di pneumatici e sistemi automotive tedesco ha realizzato un fatturato e un margine EBIT rettificato in crescita nel corso dell’anno fiscale 2015. Le vendite, pari a circa 39,2 miliardi di euro, permettono un aumento anno su anno del 13,6%, mentre il margine EBIT rettificato è passato dal 11,3% del 2014 all’11,7% del 2015.

“Nel 2015, abbiamo continuato a generare una crescita redditizia in un ambiente generalmente impegnativo”, ha commentato il presidente del comitato esecutivo Continental, Elmar Degenhart, annunciando i dati chiave preliminari durante il North American International Auto Show di Detroit. “La crescita del mercato in Europa e negli Stati Uniti ci ha aiutato a compensare il rallentamento della Cina e le recessioni di Russia e Brasile e il calo delle attività industriali, in particolare nel settore delle materie prime. Ancora una volta, abbiamo potuto contare sul grande impegno dei nostri dipendenti in tutto il mondo, che ora sono più di 208.000.

“Nel 2016, ci aspettiamo che la produzione mondiale di vetture e veicoli commerciali leggeri con un peso totale fino a sei tonnellate aumenti leggermente, passando dai circa 88 milioni ad 89 milioni”, ha aggiunto Degenhart. “Prevediamo un aumento delle vendite di circa il 5%, a circa 41 miliardi di euro. Il nostro obiettivo è di mantenere ancora il nostro margine EBIT rettificato a più del 10,5%. ”

Continental presenterà i suoi dati preliminari il 3 marzo 2016.

© riproduzione riservata
made by nodopiano