I pneumatici invernali Goodyear Ultra Grip Max T OE sui rimorchi Schmitz Cargobull

Il costruttore di rimorchi Schmitz Cargobull ha approvato i pneumatici invernali per rimorchio Goodyear Ultra Grip Max T come primo equipaggiamento per i propri clienti che operano in condizioni invernali estreme. I pneumatici Goodyear saranno disponibili nelle misure 385/65R22.5 e 385/55R22.5 per i rimorchi destinati alle regioni alpine, i paesi nordici e la Russia.
“Siamo molto soddisfatti che Schmitz Cargobull abbia selezionato i nostri nuovi Ultra Grip Max T come primo equipaggiamento invernale per i suoi rimorchi”, ha dichiarato Peter Platje, direttore delle vendite OE per i pneumatici autocarro Goodyear Dunlop EMEA. “Le prestazioni che questi pneumatici offrono nelle difficili condizioni invernali sono esattamente ciò che i gestori di flotte dovrebbero aspettarsi da un pneumatico invernale per camion: elevata trazione e aderenza nelle condizioni invernali più difficili.”
Goodyear sostiene che il nuovo pneumatico offre “fino al 40% in più di grip a metà dell’usura” e “fino al 15% in più di chilometraggio.” La gamma comprende l’Ultra Grip Max S per l’asse sterzante, l’Ultra Grip Max D per l’asse motore e l’Ultra Grip Max T per rimorchio. Si tratta di pneumatici autocarro invernali dedicati, che presentano sia la marcatura 3PMSF che il simbolo M+S. Goodyear afferma che i pneumatici per asse motore continuano ad essere idonei agli standard 3PMSF anche quando raggiungono il 50% di usura.”
La scheda tecnica completa dei pneumatici montati Schmitz Cargobull è:
385/65R22.5 160K 158L TL e 385/55R22.5 160K 158L TL

© riproduzione riservata
made by nodopiano