Michelin fa le scarpe ai cuochi con le suole UHP

La vita professionale in cucina di cuochi e camerieri può contare su un nuovo protagonista: la scarpa Dickies con la suola ad alte prestazioni Michelin Work STK. Ottima aderenza, stabilità e massima tenuta antiscivolo su pavimenti bagnati o superfici in presenza di unto, oli o grassi sono le prerogative della scarpa. Particolarmente indicata nelle cucine dei ristoranti, la suola prende spunto dallo pneumatico moto Michelin City Pro, da cui trae il disegno dei tasselli e delle scanalature, che assicurano una innovativa capacità di self-cleaning oltre ad un elevato comfort.

MICHELIN TS & DICKIESLa nuova nata in casa Michelin Technical Soles, il progetto avviato dalla nota casa francese per fornire suole tecniche in differenti settori, dall’outdoor alla sicurezza sul lavoro, dal lifestyle allo sport, è la suola Michelin Work STK specificatamente sviluppata sulle esigenze di Dickies, colosso americano nel settore dell’abbigliamento da lavoro e accessori antinfortunistici. L’esperienza di oltre due secoli di know-how dei due brand si è unita e declinata nel settore dei servizi e dell’ospitalità, con una linea Work and Safety dedicata specificatamente alle calzature da lavoro ad alte prestazioni, progettate e sviluppate pensando ai rischi e le esigenze dei professionisti nelle cucine dei ristoranti. Durante lo sviluppo sono emerse alcune prerogative necessarie, come l’ottima aderenza e tenuta antiscivolo su pavimenti bagnati o su superfici coperti da unto, oli o grassi.

Caratteristiche che la ricerca Michelin Technical Soles ha raggiunto traendo ispirazione dallo pneumatico Michelin City Pro, un modello studiato per permettere agli scooter di affrontare in sicurezza i pericoli dell’asfalto bagnato o imbrattato da sporcizia o chiazze di olio esausto. La suola Michelin Work STK presenta un particolare disegno dei tasselli (a triangoli equilateri) e una loro disposizione strategica in esagoni, che assicura aderenza in ogni direzione. L’intero perimetro della suola riporta, poi, la medesima tassellatura dello pneumatico Michelin City Pro, con un intaglio a “S”, per una migliore presa. L’intera pianta è attraversata da una venatura centrale da cui si dipartono, a intervalli regolari, scanalature per il deflusso di liquidi, che permettono anche la necessaria flessibilità e confortevolezza.

michelin dickies

© riproduzione riservata
made by nodopiano