Mitas premiata come fornitore dell’anno 2015 dal gruppo AGCO

Il gruppo AGCO ha premiato Mitas come miglior fornitore dell’anno 2015 nella categoria Engineering & Innovation durante il Supplier Day delle regioni EMEA (Europa, Africa e Medio Oriente). Mitas ha vinto in questa categoria grazie al successo ottenuto nello sviluppo del concetto AirCell, che è parte integrante del sistema Fendt VarioGrip Pro. Il premio è stato conferito ai rappresentanti di Mitas a Marktoberdorf, Germania, alla fine di novembre.

“La stretta collaborazione tra i due gruppi si consolida di anno in anno, e i rapporti con il gruppo AGCO sono ottimi. In particolare, la collaborazione con Fendt per quanto concerne il progetto AirCell è stata molto intensa e redditizia,” dice Jens Steinhardt, Mitas key account manager. “Questo è il terzo riconoscimento ottenuto da AirCell, dopo la Medaglia d’Oro per l’Innovazione ad Agritechnica e il premio riconosciuto da Machine of the Year 2016,” ha aggiunto Steinhardt.

Durante l’evento, il Dr. Heribert  Reiter, Vice President di AGCO, ha sottolineato la grande cooperazione tra Fendt e Mitas, in particolare nella progettazione del Fendt VarioGrip Pro System contestualmente con lo sviluppo di Mitas AirCell.

Mitas ha iniziato a collaborare con Fendt sul progetto AirCell sette anni fa. AirCell infatti, è una parte integrante del sistema  VarioGrip Pro, che permette la regolazione immediata della pressione di gonfiaggio. “L’idea di una sorta di “pneumatico interno” risale già al 1962, – spiega l’azienda – altri produttori hanno provato a sviluppare tale soluzione, ma solo Mitas e Fendt ci sono riusciti”.

MITAS AirCell 4

Mitas AirCell è un sistema che consente il gonfiaggio di pneumatici agricoli ad elevato volume d’aria  con un intervallo di regolazione da 0,8 bar a 1,8 bar (+/- 1 bar) nel giro di mezzo minuto. Mitas AirCell è posizionato sul cerchio all’interno del pneumatico ed occupa circa il 30% del volume della copertura. Mitas Aircell è stato progettato per le coperture Mitas 710/75 R42 SFT, e altre dimensioni seguiranno in futuro. AirCell viene gonfiato fino a un massimo di 8 bar ed utilizzato con continuità all’interno delle coperture, se richiesto può rilasciare molto rapidamente parte dell’aria interna per ottenere una regolazione della pressione in pochi secondi piuttosto che minuti. Mitas AirCell sarà disponibile per il Fendt 900 Vario equipaggiato con Mitas 710/75 R42 SFT a partire da novembre 2016. Questo sistema, unico nel suo genere, si chiama VarioGrip Pro.

© riproduzione riservata
made by nodopiano