Corso Motormanagement Experience: imparare a lavorare sui componenti ad alto valore

Groupauto Italia, gruppo di acquisto leader nella distribuzione di ricambi e attrezzature, ha arricchito il suo già ampio programma MasterPro di corsi di formazione con il percorso Motormanagement Experience (PPFR 035) dedicato ai componenti ad alto valore, ovvero quelli che richiedono una spesa importante per l’automobilista.

Il Corso PPFR 035 – Motormanagement Experience riguarda la tecnica e la verifica dell’efficienza dei principali componenti ad alto valore montati sulle vetture moderne e spiega come effettuarne correttamente la riparazione o la sostituzione, evitando che il cliente debba ritornare in officina a causa di un lavoro mal eseguito.

Attivo dallo scorso ottobre fino a marzo 2016, il corso ha una durata di 16 ore (2 giornate) e consente ai partecipanti di individuare e formulare procedure di lavoro atte a garantire un elevato standard di professionalità per gli operatori dei Network di officine Groupauto, nonché di consigliare e indicare le attrezzature necessarie per eseguire gli interventi. Dopo una parte introduttiva dedicata a come ci si deve comportare in officina per lavorare in sicurezza, il corso tratta i seguenti temi: valvola EGR; filtri antiparticolato; turbocompressori; sistemi di iniezione Diesel; manutenzione e stacco/riattacco dei cambi automatici. Ogni componente viene affrontato in modo molto approfondito, descrivendone il funzionamento e fornendo tutte le indicazioni necessarie per verificarne l’efficienza e conoscere le regole per la corretta installazione.

Gli argomenti del nuovo corso Motormanagement Experience si riferiscono a vetture di recente produzione e, in molti casi, a componenti strettamente legati alle problematiche dei gas di scarico, tema di grande attualità che deve essere affrontato con le corrette competenze. La scelta di approfondire tecniche recenti è dettata anche dall’aumento del lavoro con le Flotte Aziendali, business che coinvolge sempre di più i Network di Groupauto. Lavorare con le flotte, infatti, implica che nelle officine aumenti il traffico di vetture nuove, ovvero quelle più dotate di moderni sistemi, talvolta anche molto costosi, che necessitano quindi di una formazione specifica.

I corsi del programma MasterPro, sviluppati su misura per Groupauto da Cartronic Group, testimoniano la forte volontà dell’Organizzazione di affiancare le officine dei propri Network Puntopro, Multimarca e Autocheck-up nella riparazione dei veicoli più moderni e attuali che richiedono specifiche competenze tecniche.

© riproduzione riservata
made by nodopiano