Trelleborg compra il produttore brasiliano di pneumatici industriali Standard Tyres Group

Il 30 novembre Trelleborg Wheel Systems ha acquistato Standard Tyres Group, un produttore di pneumatici industriali brasiliano leader di mercato e principale fornitore locale dei pneumatici di primo equipaggiamento per i veicoli che si occupano di movimentazione materiali nel mercato locale.

Standard Group Tyres ha la sede principale a Lorena e il suo impianto di produzione si trova a Feira de Santana. Le vendite annuali sono pari a circa 10 milioni di euro.

“Il Brasile è il più grande mercato per i veicoli per la movimentazione dei materiali dell’America del Sud, con tutti i principali produttori OEM rappresentati nel paese. L’acquisizione non solo fornisce a Trelleborg l’accesso al mercato OEM nella regione, ma rafforza anche la posizione di Trelleborg come fornitore globale di gomme piene per i principali produttori globali. Infine, l’acquisizione faciliterà l’espansione delle vendite nel resto del Sud America”, spiega Maurizio Vischi, presidente della business area di Trelleborg Wheel Systems.

© riproduzione riservata
made by nodopiano