Quasi 360.000 visitatori al Motor Show di Essen 2015

Sono stati 359.900 i visitatori che hanno timbrato il cartellino di ingresso del Motor Show di Essen, in scena dal 28 novembre al 6 dicembre. La fiera leader in Europa per i veicoli ad alte performance è stata caratterizzata da entusiasmo e passione. Case automobilistiche come Citroën, Ford, Peugeot e Skoda hanno presentato nuovi veicoli stradali e da corsa, ADAC ha parlato del suo impegno nel motorsport e i tuner hanno mostrato diverse anteprime mondiali.

“Siamo molto soddisfatti della risposta degli espositori e dei visitatori. Il Motor Show di Essen è la miscela ideale tra performance e show. I visitatori allo stesso tempo possono ottenere informazioni e vedere le innovazioni” ha affermato Oliver P. Kuhrt, CEO di Messe Essen.

Il 59% dei visitatori ha dichiarato di essere interessato soprattutto al tuning, affermando di gradire non solo le offerte dei tuner indipendenti ma anche quelle dei produttori delle automobili. Inoltre, il 39% dei visitatori ha un particolare interesse per il motorsport e il 32% nell’accessoristica dei veicoli.

La pagina facebook dello show ha superato i 160.000 Fans, rendendo questa la pagina di una fiera automotive con più fan al mondo. Il prossimo anno la fiera si terrà dal 26 novembre al 4 dicembre.

© riproduzione riservata
made by nodopiano