Goodyear e Juventus “perfetti” insieme

Goodyear e Juventus scendono di nuovo insieme in campo, per un cortometraggio realizzato con la partecipazione straordinaria di quattro giocatori della formazione bianconera: Hernanes, Khedira, Neto e Sturaro.

Il corto ritrae i 4 campioni seduti intorno ad un tavolo con un pool di creativi chiamati a realizzare una nuova campagna pubblicitaria. Il regista continua a proporre idee creative, in cui gli atleti dovrebbero mettere in scena emozionanti acrobazie calcistiche: Sturaro ed Hernanes sfidano il difensore della squadra avversaria con scivolate e passaggi impossibili, Khedira passa la palla con una sforbiciata spettacolare e Neto para una punizione imprendibile.

Le proposte avanzate dai creativi vengono puntualmente bocciate dagli “esperti”, che le ritengono troppo pericolose per la salute e la sicurezza dei giocatori, arrivando addirittura a minacciare di impedire la realizzazione dello spot.

Quando la situazione sembra ormai in stallo, il regista non si dà per vinto e lancia sul tavolo un’ultima azzardata proposta: Khedira, in ritardo per l’allenamento, mentre si dirige verso il campo deve effettuareuna brusca frenata per evitare un pallone che sbuca improvvisamente. A quel punto un “esperto”si alza di scatto, va a controllare i pneumatici dell’auto di scena e dà la sua benedizione all’idea. La Jeep è equipaggiata con pneumatici Goodyear che garantiscono prestazioni e massima sicurezza e, quindi, sono approvati anche da Juventus.

Alla base del progetto la convinzione che, così come sul campo è fondamentale indossare la “scarpa giusta” per poter effettuare sforbiciate, parate e dribbling senza correre rischi, anche e soprattutto in
strada è estremamente importantedotarsi dei “pneumatici giusti” che possano garantire sicurezza, comfort e prestazioni eccellenti. Aspetti ancora più rilevanti con l’arrivo dell’inverno e con la necessità di equipaggiare il veicolo con pneumatici invernali per affrontare pioggia, asfalto freddo e nevicate, in ottemperanza alle normative.

“Siamo orgogliosi di poter essere ancora a fianco di un club prestigioso come Juventus, con cui Goodyear condivide alcuni valori fondamentali come tradizione, spirito competitivo e innovazione. La sicurezza è da sempre un tema imprescindibile per Goodyear che, facendo leva sulla popolarità di questi campioni, con questa iniziativa vuole sensibilizzare gli automobilisti sull’importanza di avere “la scarpa giusta nella stagione giusta”, – commenta Matteo Castelli, Direttore Marketing Consumer di Goodyear Dunlop Italia.

Il video, interamente girato a Vinovo presso il centro di allenamento della Juventus, è andato on air il 10 dicembre 2015. Nell’ambito della partnership tra Goodyear e Juventus sono inoltre previste iniziative di visibilità classica come led in campo, logo sui backdrope collaborazione fra le piattaforme digital e social della due società.

© riproduzione riservata
made by nodopiano