Ole Baek è il nuovo responsabile marketing Europa di Alliance Tire Group (ATG)

“Produci gomme straordinarie e parlane”. Con questo motto per regola, Alliance Tire Group (ATG) ha ulteriormente rafforzato il team europeo con base ad Halsteren, in Olanda, nominando Ole Baek a capo del marketing. “Siamo più che felici di annunciare il prossimo passo verso lo sviluppo della nostra crescente presenza  in Europa. Dopo aver lanciato, solo quest’anno, una gran quantità di prodotti innovativi al Sima e ad Agritechnica, abbiamo deciso che era il momento di far crescere il team. Grazie all’approfondita esperienza di marketing di Ole Baek, apriamo dunque la strada verso un’ulteriore fase di solida espansione”, ha affermato Peter Baur, presidente di ATG Europa.

Ole Baek ha assunto il ruolo di Direttore Marketing Europa presso ATG il 1° novembre scorso.

“Avendo aperto l’headquarter europeo solo nel 2009, quest’ultima nomina mette in evidenza i nostri obiettivi ambiziosi, in termini di diffusione dell’attività di comunicazione e informazione sul nostro portfolio di pneumatici Off-Highway di alta qualità, che sono già numerosi e in ulteriore costante crescita. Grazie alla sua carriera professionale, Ole Baek ha maturato un’eccellente conoscenza del mercato europeo e noi siamo davvero contenti di dargli il benvenuto nel nostro team”, ha aggiunto Baur.

Dopo aver prestato servizio come comandante di plotone nell’esercito danese per 2 anni e dopo aver ottenuto la laurea in Economics and Business Administration presso la Copenhagen Business School e il Master in Business Administration (MBA) presso l’Henley Management College inglese, Ole Baek ha iniziato la sua carriera in Avery Dennison come Product Manager. In seguito è diventato direttore generale della InnoVinci, direttore vendite in Flexi Force e, infine, direttore marketing e vendite in Worthington Armstrong Venture.

“Sono convinto dei nostri prodotti, sono convinto del nostro team commerciale estremamente qualificato e sono altrettanto convinto che offriamo ai clienti dei vantaggi incontestabili. Tutto ciò ci pone in una posizione unica e io non vedo l’ora di mettere a servizio di ATG tutta la mia esperienza professionale per rafforzare la reputazione e la presenza dell’azienda in Europa”, ha affermato Ole Baek.

Peter Baur ha concluso dicendo: “Desideriamo anche esprimere il nostro apprezzamento per il lavoro svolto da Rajendra Nagapurkar, che ha contribuito al rapido sviluppo dell’azienda in Europa in questi ultimi anni. Nagapurkar assumerà ora la gestione delle attività di marketing nei mercati emergenti e noi cogliamo l’occasione per augurare ad entrambi i nostri colleghi il maggior successo possibile nei loro nuovi incarichi”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano