Live il nuovo sito web di Continental dedicato ai pneumatici per veicoli commerciali

E’ online ed è stato lanciato in dodici mercati della regione EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa) il nuovo sito web di Continental dedicato ai pneumatici e alle coperture per veicoli commerciali. Il nuovo portale, disponibile anche in italiano, è strutturato in due sezioni distinte, che focalizzano l’attenzione sui prodotti e sui servizi rispettivamente Truck e Specialty (www.continental-pneumatici.it/truck-autobus e www.continental-pneumatici.it/industria-agro).

Il nuovo sito presenta un layout chiaro e strutturato, che facilita la lettura, evidenziando le informazioni più importanti. L’immediata accessibilità a foto e video, anche di grande formato, è migliorata sensibilmente e contribuisce ad agevolare in modo significativo l’esperienza di navigazione del consumatore. Il nuovo design ottimizza inoltre la visualizzazione dei contenuti anche su dispositivi mobili, come smartphone e tablet.

Lo sviluppo e il layout del nuovo sito hanno visto l’aggiornamento anche di alcuni strumenti, tra cui il “Tirefinder” (“Trova il tuo pneumatico”) che è stato sviluppato specificatamente per le ricerche di pneumatici in internet e grazie al quale gli utilizzatori finali potranno trovare il pneumatico più indicato alle loro esigenze. Anche la funzione “Dealer Locator” è stata completamente rivista e offre adesso una grafica più intuitiva e flessibile, che permette di visualizzare una panoramica di tutti i punti di servizio Continental e Conti360°, permettendo ai clienti di trovare facilmente il partner Continental più vicino.

conti svt web 16 2Oltre alla ricerca più immediata dei prodotti, il nuovo sito tiene in considerazione anche le necessità di altre tipologie di utenti rilevanti, come ad esempio i giornalisti, a cui è stata interamente dedicata un’area. Per rendere ancora più dinamico e aggiornato il sito, all’interno della sezione “News”, raggiungibile dalla home page, è infatti presente una panoramica dei comunicati stampa e delle notizie più recenti provenienti dai canali Social. Il “Download Center”, contenuto all’interno della sezione “News”, permette di scaricare le immagini dei comunicati ad alta risoluzione, ma anche video, brochure dei prodotti e informazioni tecniche.

Inoltre, per la prima volta è disponibile in Italia la sezione Specialty, specifica per le coperture per i carrelli elevatori e i veicoli speciali. La business unit Commercial Specialty Tires (CST) offre una gamma completa di coperture pneumatiche, superelastiche, radiali e diagonali di ultima generazione che soddisfano il fabbisogno di settori come quello della movimentazione industriale, portuale, aeroportuale e mineraria e, finalmente, l’offerta Continental Specialty Tires è consultabile anche online.

© riproduzione riservata
made by nodopiano