Fate distribuirà Cooper in Argentina, ma il futuro è la produzione e la ricerca in loco

La firma di una lettera di intenti tra Cooper Tire & Rubber e il produttore di pneumatici argentino Fate Saici apre la porta a una serie di possibilità di cooperazione, compresa la ricerca e sviluppo congiunta e la produzione di pneumatici Cooper in Argentina. Inizialmente, comunque, la collaborazione tra le due società verterà su una semplice distribuzione da parte di Fate dei pneumatici Cooper per autovettura, veicoli commerciali e SUV in Argentina, al fianco del portafoglio di pneumatici dell’azienda.

“Cooper è lieta di allearsi con Fate, una società produttrice di pneumatici altamente rispettata e focalizzata sulla qualità, con un’ampia portata in Argentina e in tutto il Sud America. Cooper continua ad andare avanti con il piano strategico per crescere il proprio business in America Latina”, ha detto Brad Hughes, Cooper Tire chief operating officer.

Fate attualmente produce pneumatici per auto, autocarri leggeri, SUV, camion e autobus presso il suo stabilimento di pneumatici a San Fernando, Argentina, che ha una capacità di 5 milioni di pezzi all’anno. Questa è una fabbrica descritta da Cooper Tire come la “struttura più grande e moderna ” della nazione. “Fate è entusiasta della collaborazione e dell’integrazione del brand Cooper nel proprio portafoglio prodotti dell’azienda. Sicuramente ci sarà un impatto positivo sulla nostra rete vendita, mentre l’ulteriore rafforzamento industriale di Fate è alle porte”, ha commentato il direttore commerciale di Fate, Miguel Canay.

© riproduzione riservata
made by nodopiano